Altro
La buona notizia

Ideal Standard salva grazie a una cordata di imprenditori veneti

Nessuno dei dipendenti perderà il posto di lavoro

Ideal Standard salva grazie a una cordata di imprenditori veneti
Altro 14 Aprile 2022 ore 15:42

Da Ideal Standard a Ceramica Dolomite. Il passaggio di proprietà da Bruxelles a Borgo Valbelluna è un'operazione di salvataggio che ha il sapore di un ritorno a casa. Tutti i veneti i quattro soci che hanno salvato l'azienda: Leonardo Del Vecchio, Bruno Zago, Enrico Marchi e Luigi Rossi Luciani.

Ideal Standard salva grazie a una cordata di imprenditori veneti

Una fabbrica storica che ha avuto delle vicissitudini che, secondo i soci che hanno salvato la ditta e anche tutti i lavoratori, non erano dovute ai prodotti, ma che sono frutto e ricaduta di una gestione da cambiare. E per i nuovi padroni della fabbrica non sarà nemmeno troppo complicato rilanciare il marchio.

Ma l'affare Ceramica Dolomite non è solo una questione di "cuore". A sostegno di questa tesi c'è un aspetto alquanto particolare: i quattro soci non si conoscono. O almeno, non direttamente di persona. Ma di certo, a unire i quattro nomi, c'è una grande esperienza nel settore imprenditoriale.

Ora è il momento di limare gli ultimi dettagli dell'accordo. E si preannuncia una Pasqua serena per i lavoratori che avevano rischiato di restare fuori dai cancelli della sede di Trichiana.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter