l'auspicio

12 anni dall’oro di Londra, De Pellegrin: “Mente già rivolta a Cortina 2026”

Il 3 settembre 2012 l’attuale sindaco di Belluno vinse la medaglia più ambita alle Paralimpiadi di Londra

12 anni dall’oro di Londra, De Pellegrin: “Mente già rivolta a Cortina 2026”
Pubblicato:
Aggiornato:

Sono trascorsi 12 anni dall’oro alle Paralimpiadi di Londra vinto dall’attuale sindaco di Belluno Oscar De Pellegrin.

12 anni dall’oro di Londra, De Pellegrin: “Mente già rivolta a Cortina 2026”

Era il 3  settembre 2012 e, in una breve lettera, il primo cittadino ripercorre quelle emozioni.

“Di quel giorno ricordo l’emozione, immensa, per un risultato che era tutt’altro che scontato. Il ruolo di portabandiera, infatti, avrebbe potuto precludermi il podio, come spesso accade – racconta De Pellegrin – In quel momento, sotto gli occhi del mondo, mi sono passati davanti tutti gli sforzi e il lavoro enorme realizzati insieme allo staff per arrivare fin lì. Ce l’avevamo fatta, avevamo vinto. Avevamo, perché la mia vittoria era la vittoria di tutto il mio team, della società Arcieri del Piave e della mia famiglia, perché non si arriva mai in cima da soli”.

E continua.

Un pensiero mi ha accompagnato come un filo rosso per tutti gli anni da atleta, ed era quello dell’impegno che andava oltre il risultato. Lasciare il campo di gara con la certezza di aver dato tutto allo sport per me è sempre stata la vittoria più grande, quella che davvero rifletteva tutti i valori che la disciplina sportiva mi ha insegnato”.

Qualche giorno fa l’inizio delle Paralimpiadi a Parigi ma De Pellegrin dice di essere già orientato verso Milano-Cortina 2026.

“Il 28 agosto hanno preso il via le Paralimpiadi di Parigi, che tra gli impegni istituzionali sto cercando di seguire con la mente già rivolta a Cortina 2026 – conclude il sindaco di Belluno – Per il nostro territorio credo dovrebbe valere lo stesso filo rosso: guardare alla meta, puntare all’obiettivo e alla fine poterci dire soddisfatti di aver fatto del nostro meglio per fare di questo evento una grande opportunità per la nostra comunità e per le generazioni future”.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali