325 posti di lavoro disponibili a Belluno, già avviata anche la selezione per la stagione estiva
Dal settore dell’occhialeria, a quello metalmeccanico, a quello turistico: sono tante le posizioni aperte per le quali ci si può già candidare
Nuova stagione di assunzioni in vista nel bellunese grazie a “IncontraLavoro”, le iniziative di recruiting promosse da Regione del Veneto e Veneto Lavoro con l’obiettivo di mettere in contatto i candidati alla ricerca di un impiego con le imprese del territorio che cercano personale.
325 posti di lavoro disponibili a Belluno, già avviata anche la selezione per la stagione estiva
Già a partire dalla prossima settimana entrano nel vivo le selezioni per “IncontraLavoro Occhialeria”, iniziativa che raccoglie le richieste di personale di 7 delle maggiori aziende operanti nel territorio e 6 Agenzie per il Lavoro, per un totale di 325 posizioni di lavoro disponibili, tra addetti alla produzione, operatori e programmatori di macchine a controllo numerico, figure amministrative, progettisti tecnici, facilities management specialist e product compliance testing.
È inoltre in corso la raccolta di candidature per “IncontraLavoro Epta”, recruiting organizzato dall’azienda multinazionale nel settore della refrigerazione commerciale in collaborazione con i Centri per l’impiego del territorio e Randstad, con l’obiettivo di selezionare decine di tecnici e lavoratori stagionali da impiegare nella sede di Limana (BL). Le giornate di recruiting si svolgeranno tra fine aprile e metà maggio e riguarderanno la ricerca di operatori metalmeccanici per la stagione estiva e figure tecniche quali collaudatori elettricisti, carrellisti e molatori operatori di macchine CNC.
Proprio in questi giorni ha preso avvio anche l’iniziativa “IncontraLavoro Turismo”, il cui obiettivo è selezionare lavoratori in vista della prossima stagione estiva, prevalentemente per il territorio dolomitico: dai comuni dell’agordino di Alleghe, Livinallongo del Col di Lana, Corvara e Rocca Pietore, al Cadore, ma anche Cortina d’Ampezzo e i territori confinanti con la provincia bellunese della Val Pusteria e della Valle di Primiero. Le oltre 40 posizioni già disponibili riguardano le figure tipiche del settore, quali camerieri di sala e ai piani, baristi, cuochi e aiuto cuochi, pasticceri, addetti alle pulizie, receptionist e lavapiatti, ma l’elenco delle opportunità sarà aggiornato regolarmente nel corso delle prossime settimane.
I lavoratori interessati possono ancora candidarsi online alle varie selezioni, accedendo al portale ClicLavoro Veneto tramite SPID e utilizzando il servizio Centro per l'Impiego Online alla sezione “IncontraLavoro". All’interno delle singole iniziative è possibile visualizzare tutte le offerte di lavoro disponibili, con la descrizione dettagliata dei profili ricercati, e candidarsi a quelle di proprio interesse. I candidati ritenuti idonei saranno invitati a svolgere il colloquio di selezione nelle diverse giornate di recruiting previste per i singoli eventi.
Tutte le iniziative sono organizzate dal Centro per l’impiego di Belluno. Per maggiori informazioni e supporto nella candidatura è possibile inviare un’e-mail a cpi.belluno@venetolavoro.it.