Innovazione

A Belluno nasce Innovereye, il primo centro mondiale sull’AI per l’occhialeria

Promosso da ANFAO, Confindustria Belluno Dolomiti e Aivisory con Certottica, il nuovo hub punta a portare l’innovazione tecnologica al centro della filiera eyewear

A Belluno nasce Innovereye, il primo centro mondiale sull’AI per l’occhialeria

Portare l’intelligenza artificiale e la digitalizzazione al centro della filiera dell’occhialeria.

A Belluno nasce Innovereye, il primo centro mondiale sull’AI per l’occhialeria

È questo l’obiettivo di Innovereye, il primo centro di innovazione a livello mondiale dedicato all’adozione concreta delle tecnologie digitali e dell’AI nel settore eyewear.

La nuova società avrà sede a Belluno ed è promossa da ANFAO, Confindustria Belluno Dolomiti e Aivisory, con la collaborazione di Certottica. Innovereye è il risultato di un percorso di oltre un anno, sviluppato attraverso un confronto diretto e costante con le esigenze operative delle imprese che compongono la filiera dell’occhialeria.

L’iniziativa si rivolge a tutte le aziende del settore, piccole, medie e grandi, italiane e internazionali, con l’obiettivo di favorire l’applicazione concreta delle nuove tecnologie digitali nei processi produttivi, organizzativi e di sviluppo del comparto.

Innovereye è stata presentata in anteprima a Cortina d’Ampezzo, all’interno di Casa Veneto, lo spazio aperto dalla Regione del Veneto in occasione delle Olimpiadi, confermando ancora una volta il ruolo strategico del territorio bellunese come punto di riferimento internazionale per l’industria dell’occhialeria e per i percorsi di innovazione del settore.