ulss dolomiti

A Calalzo il secondo appuntamento sul gioco d’azzardo incentrato sulla gestione del denaro

L’incontro intende coinvolgere le persone direttamente interessate e/o i familiari partendo dalle difficoltà con la gestione del denaro

A Calalzo il secondo appuntamento sul gioco d’azzardo incentrato sulla gestione del denaro
Pubblicato:

Sapersi difendersi dalle insidie del gioco d’azzardo.

A Calalzo il secondo appuntamento sul gioco d’azzardo

Nell’ambito del Progetto Aziendale di contrasto al Gioco d’Azzardo, il Dipartimento per le Dipendenze dell’Ulss Dolomiti, in collaborazione con il territorio, gli enti locali e le associazioni, propone il secondo appuntamento di una serie di serate organizzate in tutto il territorio provinciale, con la finalità di sensibilizzare i cittadini sui temi del gioco d’azzardo.

Dopo il primo incontro ad Agordo dello scorso mese, il prossimo appuntamento dal titolo “Il nostro denaro: l’azzardo, un gioco a perdere!” si terrà lunedì 2 dicembre 2024 alle 20 nella Sala Consiliare del Comune di Calalzo di Cadore (Piazza IV Novembre, 12).

L’incontro intende coinvolgere le persone direttamente interessate e/o i familiari partendo dalle difficoltà con la gestione del “denaro”, spesso primo segno tangibile di problemi correlati al gioco d’azzardo patologico.

Nello specifico, durante la serata, si parlerà di:

  • Quando il nostro denaro non basta: Gli indicatori per raggiungere il benessere finanziario. Angelo Smaniotto e Pierluigi Riello - Dottori commercialisti ed Educatori finanziari;
  • Quando il gioco diventa problema. Chiara Egitto e Cristina Zaetta – Dipartimento Dipendenze Ulss Dolomiti.

“Le dipende da gioco d’azzardo sono tra le più difficili da intercettare e inserire in percorsi di cura - commenta il sindaco di Calalzo Luca Fanton - come amministrazione abbiamo il dovere di organizzare, in collaborazione con l’Ulss, serate informative di questo tipo per aiutare a cogliere i segnali di allarme e indirizzare verso i servizi che possono aiutare le famiglie coinvolte”.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali