A Capanna Ra Valles è tempo di Gelato Day, l’appuntamento europeo con la tradizione dei gelatieri veneti
I maestri gelatai omaggeranno i presenti con il gusto "Wafle de Liège", preparato secondo la tradizione, utilizzando i prodotti autentici e tipici del bellunese
Torna il Gelato Day a Capanna Ra Valles, nelle Dolomiti ampezzane.
A Capanna Ra Valles è tempo di Gelato Day, l’appuntamento europeo con la tradizione dei gelatieri veneti
C’è una ghiottissima notizia per grandi e piccini amanti dell’alta quota e di coni e coppette farciti con il gusto delle emozioni: è il golosissimo appuntamento del Gelato Day, il rendez-vous europeo dedicato alla cultura del gelato artigianale e il suo sapere che, il 23 marzo, torna a volare nel blu del cielo di Cortina d’Ampezzo, a 2.475 metri di altezza, nel magico panorama innevato offerto da Capanna Ra Valles.
“La fruttuosa partnership tra Tofana Freccia nel Cielo e il Ristorante – Pizzeria Capanna Ra Valles è entusiasta di annunciare il ritorno di un evento eccezionale che attira ogni anno numerosi visitatori, provenienti dall’Italia e dall'estero, desiderosi di scoprire il gusto dell'anno - spiega la consulente marketing di Tofana Srl Giuliana Boscheri - Questa giornata riveste un'importanza fondamentale nella celebrazione della cultura del gelato artigianale, frutto della nostra collaborazione con Longarone Fiere e Artglace, la Regione Veneto e Gelato Veneto. Invitiamo dunque tutti a unirsi a noi sulla Freccia nel Cielo e a godere di questo appuntamento irresistibile: un'esperienza unica per tutti gli appassionati di gelato in un contesto straordinario che renderà questa giornata davvero memorabile”.
È quindi sufficiente raggiungere l'incantevole panorama imbiancato di Ra Valles, grazie agli impianti della Freccia nel Cielo che partono dal centro di Cortina d’Ampezzo e conducono alle maestose vette dolomitiche.
“All'uscita dello chalet, nel pianoro vicino al belvedere, verrà allestito uno stand - sottolinea il presidente dei Gelatieri Bellunesi, Fausto Bortolot - dove insieme ai leggendari mastri gelatai veneti, omaggeremo turisti e valligiani, dalle 11 alle 14, con il gusto dell'anno, il "Wafle de Liège", preparato secondo la tradizione, utilizzando i prodotti autentici e tipici del bellunese”.
In effetti, il gelato artigianale ha le sue radici proprio in Valbelluna, soprattutto in Val di Zoldo e nel Cadore, dove gli abitanti, già nel 1800, si distinsero come i pionieri gelatieri. Con passione e attenzione alle tecniche produttive, essi riuscirono a esportare questa delizia oltre confine.