Aisla dona due dispositivi per i disturbi respiratori nel sonno alla Pneumologia di Belluno
Gli apparecchi potranno essere indossati a casa dai pazienti per la registrazione di eventuali apnee nel sonno
Aisla (associazione italiana sclerosi laterale amiotrofica) ha donato due nuovi dispositivi portatili alla Pneumologia dell’ospedale di Belluno.
Aisla dona due dispositivi per i disturbi respiratori nel sonno alla Pneumologia di Belluno
Si tratta di due dispositivi portatili, del valore di 3.000 euro, che saranno utilizzati per la diagnostica dei disturbi respiratori nel sonno a domicilio.
In particolare, gli apparecchi potranno essere indossati a casa dai pazienti per la registrazione di eventuali apnee nel sonno e una volta riconsegnati all’operatore sanitario, i dati registrati potranno essere elaborati a computer da uno specifico software, a cui possono accedere tutti i medici dell’unità operativa, anche in remoto.
Ieri, lunedì 30 ottobre, i dispositivi sono stati ufficialmente consegnati al reparto di Pneumologia alla presenza del commissario Ulss Dolomiti, Giuseppe Dal Ben, che ha incontrato il referente provinciale Aisla di Belluno, Luciano Tulimiero, ringraziando l’associazione, sempre attiva e presente a supporto dell’azienda a favore di vari servizi, per questo gesto di generosità e di attenzione verso le cure dei pazienti.