L'evento

Al via la scuola per imprenditori di Confcooperative Belluno e Treviso

Oltre 50 manager, 12 appuntamenti, 48 ore di formazione.

Al via la scuola per imprenditori di Confcooperative Belluno e Treviso
Pubblicato:

Conto alla rovescia per il taglio del nastro della scuola per imprenditori.

Al via la scuola per imprenditori

Aprirà i battenti domani, venerdì 4 novembre, la scuola permanente di formazione di Confcooperative Belluno e Treviso, realizzata in collaborazione la Camera di Commercio di Treviso e Belluno. Il percorso di formazione, ideato per accrescere e aggiornare la capacità imprenditoriale e manageriale degli amministratori delle cooperative del territorio, si compone di 12 incontri pensati e costruiti su misura per le coop e curati da docenti selezionati appositamente per rispondere alle esigenze degli operatori bellunesi e trevigiani.

Si tratta della XIIesima edizione del percorso di formazione per amministratori di cooperativa “Coltiviamo futuro”, realizzato da Confcooperative Belluno e Treviso, il primo in Veneto ad essere pensato su misura per rispondere alle specifiche esigenze del territorio. Le imprese cooperative associate a Confcooperative nelle province di Treviso e Belluno sono 143 e contano oltre 36 mila soci e un fatturato che sfiora 1,3 miliardi di euro: un tessuto imprenditoriale importante, al quale è indispensabile di una formazione dedicata e qualificata. Per rispondere a questa necessità da più di 10 anni Confcooperative Belluno e Treviso offre sostegno e consulenza qualificata che affianca alla formazione teorica l’esperienza laboratoriale. L’edizione 2022 – 2023 di “Coltiviamo futuro”, che si terrà nella sede trevigiana di Confcooperative, a Lancenigo di Villorba e che ha raccolto l’adesione di oltre 50 manager, si struttura in 12 appuntamenti per un totale di 48 ore di formazione, sviluppati in due percorsi paralleli, uno destinato al settore agroalimentare e di consumo e l’altro al settore sociale e di produzione e lavoro.

Il programma coinvolge docenti di alto profilo accademico, come Daniele Marini, direttore scientifico di Community Media Research e docente di Sociologia del territorio all’Università di Padova, Edi Defrancesco, docente del Dipartimento di Territorio e Sistemi Agro - Forestali dell’Università di Padova, Lorenzo Biagi, docente di Antropologia filosofica, etica e pedagogia sociale all’Istituto Universitario Salesiano di Venezia, Luca Salvaterra, consulente aziendale per lo sviluppo organizzativo, Maurizio Feraco, consulente aziendale sulle tematiche di supporto alla direzione aziendale e Federica Bindi, avvocato specializzato in diritto societario.

“Coltiviamo Futuro” si inserisce in un impegno formativo più ampio di Confcooperative Belluno e Treviso, che trova completamento nei percorsi realizzati in collaborazione con la Camera di Commercio di Treviso e Belluno: dal 14 novembre prossimo, infatti, aprirà le porte anche “L’Officina delle Hard Skills” che affronta le novità apportate dal Codice della crisi d’impresa con 4 incontri di approfondimento specifici per le imprese cooperative.

Per informazioni e iscrizioni telefonare al numero 0422-910936 o visitare il sito www.bellunotreviso.confcooperative.it.

Seguici sui nostri canali