Alfonso Signorini a Canale d’Agordo per visitare il Musal e la casa di Papa Giovanni Paolo I
Il direttore del Musal: “Signorini ha visitato tutto il museo con estremo interesse e ha lasciato una bellissima dedica sul nostro libro degli ospiti illustri”
Alfonso Signorini al Musal – Museo Albino Luciani di Canale d'Agordo.
Alfonso Signorini a Canale d’Agordo per visitare il Musal e la casa di Papa Giovanni Paolo I
A renderlo noto è proprio l’ufficio stampa del Musal spiegando che, tra le centinaia di fedeli che ogni anno affollano le sale del museo dedicato al beato papa Giovanni Paolo I, il 21 agosto è arrivato anche un personaggio pubblico. Alfonso Signorini, giornalista, direttore della rivista Chi e presentatore televisivo, ha infatti varcato la soglia del Musal per visitare le sale che ripercorrono la vita di quel Papa “che tanto mi aveva colpito quando è stato eletto”, come ha scritto lo stesso Signorini nell'editoriale pubblicato sulla rivista Chi.
“È stata davvero una splendida sorpresa – commenta Loris Serafini, direttore del Musal – Signorini ha visitato tutto il museo con estremo interesse e ha lasciato una bellissima dedica sul nostro libro degli ospiti illustri”.
Il giornalista ha poi voluto visitare anche la casa natale di papa Luciani (“perfettamente conservata”) e la chiesa “dove bambino si raccoglieva in preghiera alle cinque del mattino, prima di andare a falciare l'erba nei prati”.