Attualità
Innovazione

All'Ulss 1 vaccinazione anti Covid senza ago per chi è affetto da belonefobia

I cittadini possono richiedere la somministrazione del vaccino anti Covid con questo nuovo sistema, a seguito della prescrizione del medico di famiglia o dello specialista.

All'Ulss 1 vaccinazione anti Covid senza ago per chi è affetto da belonefobia
Attualità Belluno, 17 Settembre 2021 ore 10:47

L'Ulss 1 Dolomiti ha accolto le sollecitazioni di alcuni assistiti affetti da belonefobia (paura dell’ago).

All'Ulss 1 vaccinazione anti Covid senza ago

L’Ulss 1 Dolomiti, per rispondere alle sollecitazioni di alcuni assistiti affetti da #belonefobia (paura dell’ago), ha avviato la “vaccinazione senza ago” con un innovativo dispositivo, recentemente acquistato.

Dopo la formazione del personale sull’utilizzo dello stesso, sono state vaccinate le prime cinque persone. Il dispositivo, che appunto non prevede nessun tipo di ago o tagliente, genera un flusso ad alta velocità in grado di somministrare sempre sul braccio, la dose di vaccino prevista.

Come farne richiesta

L'Ulss 1 Dolomiti ha reso noto che le persone affette da belonefobia, possono richiedere la somministrazione del vaccino anti Covid con questo nuovo sistema, a seguito di prescrizione del medico di famiglia o dello specialista. Per richiedere la prestazione, va inviata una mail a vaccinazioni.covid@aulss1.veneto.it allegando la copia scansionata della prescrizione medica.

(foto: Ulss 1 Dolomiti)