Agordo

Altro che Jurassic Park! Il piccolo Yari gioca in giardino e trova un vero dente di dinosauro

Il piccolo, 9 anni, ha portato al papà quello che sembrava un sasso "particolare". Invece si trattava di un prezioso reperto appartenuto a un erbivoro preistorico

Altro che Jurassic Park! Il piccolo Yari gioca in giardino e trova un vero dente di dinosauro
Pubblicato:

L'incredibile scoperta di un bambino di 9 anni di Agordo.

Altro che Jurassic Park! Il piccolo Yari gioca in giardino e trova un vero dente di dinosauro

Una storia da film, quella del piccolo Yari e del fratello gemello Vlady. Siamo ad Agordo, in provincia di Belluno ma immediatamente ci si sente trasportati in uno scenario alla Jurassic Park. Già perché Yari, non a caso appassionato della saga, ha trovato davvero un dente di dinosauro in giardino.

Ma andiamo con ordine. Il piccolo di 9 anni, che frequenta la terza elementare proprio ad Agordo, rimane affascinato dalle prime lezioni di preistoria trasmessegli dalla maestra. La fantasia di un bambino e le reminiscenze cinematografiche hanno fatto il resto. Yari, insieme al fratello, inizia a giocare spesso nel giardino di casa, alla ricerca di "reperti storici". Spaccano diversi sassi nell'area vicina all'ospedale, dove il materiale non manca visto che vi sono ancora i resti dei lavori di scavo effettuati nel nosocomio cittadino nel 1970.

Il gioco è questo: quando trova un sasso un po' particolare, Yari lo porta a mamma e papà, per farlo vedere. Ma un bel giorno, seguendo questo rituale ludico, proprio il padre del bimbo si accorge che una delle presunte pietre ha davvero qualcosa di insolito ed eccezionale. La porta quindi a un esperto, il suo ex docente di geologia e il responso lascia tutti di stucco: quello è un dente di dinosauro, per la precisione di un erbivoro preistorico.

Un reperto che ora fa bella mostra di sé sulla bacheca di casa, insieme ad altri oggetti storici accumulati negli anni. Il tutto, ovviamente, per la felicità di Yari, che quando ha saputo la reale natura del suo ritrovamento, non stava più nella pelle.

Seguici sui nostri canali