Andrea Frezzato tra i migliori atleti italiani di tiro a segno con pistola ad aria compressa
La giovane promessa arriva da Piaia, nel comune di Ponte nelle Alpi, e ha solo 18 anni
Tiro a segno made in Belluno.
Andrea Frezzato tra i migliori atleti italiani di tiro a segno con pistola ad aria compressa
I bellunesi hanno buona mira: da Deborah Gelisio a Oscar De Pellegrin, all’ombra delle Dolomiti le discipline di tiro hanno sempre avuto dei protagonisti di alto profilo. E un protagonista lo è già Andrea Frezzato: diciottenne di Ponte nelle Alpi - nello specifico, di Piaia - è un atleta agonista di tiro a segno con pistola ad aria compressa, nella categoria P10 Juniores: la specialità, va rimarcato, è olimpionica e comporta un mix di tecnica e concentrazione.
In questa esaltante annata, Frezzato è riuscito a qualificarsi e a partecipare - sia individualmente, sia con la squadra del Poligono di Tiro di Belluno - ai Campionati italiani di tiro a segno, andati in scena a Milano, a cavallo tra settembre e ottobre.
In più, ha preso parte al XXVII Trofeo delle Regioni, a Napoli: in questo contesto, il Veneto si è classificato al primo posto e Andrea, per un soffio, ha mancato il podio nella sua categoria. Il pontalpino, inoltre, ha vinto la prima gara del Campionato d’inverno regionale, a Treviso, mentre nella seconda, a Padova, si è classificato quarto.
Senza considerare la performance al Trofeo UITS Veneto “Alla ricerca del talento”, organizzato dal Tiro a segno di Treviso: secondo nella prova con i cinque migliori atleti regionali della categoria Juniores, al mattino. E nel pomeriggio, primo con i venti tiratori veneti convocati, a eliminazione diretta.