Aperto a Parigi il nuovo showroom di Marcolin
Progettato dallo studio di design milanese Navone Associati, il salone si trova al secondo piano all’interno di uno storico palazzo parigino in Rue De Richelieu
Marcolin ha ufficialmente inaugurato il suo nuovo showroom di Parigi, con una serata di celebrazione martedì 21 novembre.
Aperto a Parigi il nuovo showroom di Marcolin
Posto al secondo piano all’interno di uno storico palazzo parigino in Rue De Richelieu, il nuovo showroom, progettato dallo studio di design milanese Navone Associati, comprende uffici e un ampio spazio espositivo dedicato ai brand del portfolio Marcolin.
All’inaugurazione hanno partecipato numerosi ospiti, tra i quali esponenti della stampa francese, vip, clienti, partner e istituzioni. Gli invitati hanno avuto la possibilità di vivere un’esperienza immersiva all’interno dei nuovi spazi, toccando con mano il mondo Marcolin, in un mix di artigianalità – con una “sala creativa” dedicata al design e alla realizzazione dei prototipi – e innovazione, grazie al lancio ufficiale del nuovo progetto di realtà aumentata. Gli ospiti, attraverso l’uso di visori, hanno potuto effettuare il tour immersivo negli stabilimenti italiani del gruppo, e conoscere il dietro le quinte dell’affascinante racconto di creazione e produzione dell’occhiale.
“La nuova sede avrà un ruolo strategico per la crescita delle performance di vendita nel mercato francese - spiega Isabelle Moes, Head of Middle EMEA di Marcolin - Questo showroom ci permetterà di mantenere vivo e costante il contatto con clienti e distributori attivi in Francia ma anche Benelux e mercato DACH, e al contempo di monitorare da vicino una città come Parigi che da sempre è fucina di cambiamento e tendenze, fonte di ispirazione per creativi e designer di tutto il mondo. Sono certa che sapremo dare il nostro contributo, portando con noi il savoir-faire che contraddistingue da sempre la nostra storia, e i nostri prodotti”.
Marcolin Group dispone di una rete globale costituita da 15 filiali in tutto il mondo, in Europa (Benelux, DACH, Francia, Italia, Paesi nordici, Portogallo, Spagna, Regno Unito), America (Stati Uniti, Brasile, Messico), Asia (Hong Kong, Shanghai, Singapore) e Australia (Sidney), 1 joint venture (UAE) e oltre 150 distributori partner internazionali.