Ulss 1 Dolomiti

Avviata la procedura per la sostituzione del primario dell’oncologia di Feltre

Il Centro si trova tra le eccellenze individuate dalla Regione Veneto nell’ambito della Rete Oncologica Veneta.

Avviata la procedura per la sostituzione del primario dell’oncologia di Feltre
Attualità Feltre, 03 Settembre 2021 ore 09:45
È stata avviata la procedura per la copertura del posto di direzione della struttura complessa di Oncologia dell’Ospedale di Feltre.

Avviata la procedura per la sostituzione del primario dell’oncologia di Feltre

Nelle more dell’espletamento del concorso, le funzioni di direttore sono state temporaneamente affidate al direttore dell’Oncologia di Belluno Fable Zustovich.
L’Oncologia di Feltre è uno dei cardini del Centro di Riferimento Regionale per la chirurgia oncologia gastrointestinale. Il Centro si trova tra le eccellenze individuate dalla Regione Veneto nell’ambito della Rete Oncologica Veneta.
L'Ulss 1 Dolomiti ha reso noto che in questi anni, il centro feltrino è stato potenziato sia sotto l’aspetto di dotazioni tecnologiche sia attraverso lo sviluppo delle competenze specifiche e percorsi dedicati per una presa in carico rapida e precisa, fondamentale per le patologie neoplastiche, tra la diagnosi e l’intervento chirurgico deciso e discusso nei GOM, gruppi oncologici multidisciplinari, ai quali partecipano tutti i professionisti coinvolti: dai chirurghi ai patologi ai radiologi agli anestesisti agli oncologici per sviluppare il percorso di cura più adatto alla singola persona. Inoltre, è assicurata la presa in carico continua tra ospedale e territorio attraverso l’attività delle cure simultanee e delle cure palliative.