L'intesa

Abbattuti i larici per pista da bob Cortina. Simico: “Rispetteremo il cronoprogramma”

Sono usciti soddisfatti dalla riunione di ieri a Cortina, con i vertici Cio, l'amministratore delegato della Società Infrastrutture Milano Cortina 2026 Fabio Saldini e la presidente di Simico Veronica Vecchi

Pubblicato:
Aggiornato:

Riunioni a Cortina d’Ampezzo per valutare lo stato di avanzamento degli interventi in vista delle Olimpiadi Milano-Cortina 2026.

Abbattuti i larici per pista da bob Cortina. Simico: “Rispetteremo il cronoprogramma”

 

Dagli incontri, definiti positivi e costruttivi, sono usciti soddisfatti i rappresentanti del Cio, l'amministratore delegato della Società Infrastrutture Milano Cortina 2026 Fabio Saldini e la presidente di Simico Veronica Vecchi.

Il focus principale ha riguardato lo stato di avanzamento degli interventi per Cortina previsti dal Piano delle opere olimpiche. La presidente Vecchi è intervenuta davanti alla delegazione del Cio, rassicurando sulla nuova governance della Società "formata da persone con uno spiccato profilo tecnico, elemento che consentirà di dare una ulteriore accelerazione ai progetti".

"Il Consiglio di amministrazione - ha aggiunto Vecchi - ha deciso di puntare fortemente su tecnologie Bim per assicurare una rapida accelerazione e il rispetto degli impegni presi, sempre con un forte presidio sui temi relativi alla sostenibilità. Si lavora senza sosta per rispettare il cronoprogramma e raggiungere nei tempi previsti gli obiettivi del Piano olimpico".

Seguici sui nostri canali