Attualità
Aggiornamento Covid

Balzo in avanti dei contagi, incidenza superiore alla media nazionale

Nell'ultima settimana la casistica ha registrato un ulteriore incremento rispetto ai sette giorni precedenti (181 casi contro 123). Per fortuna al momento non ci sono pazienti gravi ricoverati in terapia intensiva

Balzo in avanti dei contagi, incidenza superiore alla media nazionale
Attualità Belluno, 09 Novembre 2021 ore 10:42

I casi rilevati nell’ultima settimana sono, 181 (+58 rispetto alla scorsa settimana), con un conseguente tasso di incidenza settimanale di 90,7 casi su 100 mila abitanti, superiore all'incidenza nazionale (60,9 su 100 mila abitanti).

Balzo in avanti dei contagi, incidenza superiore alla media nazionale

La mappa sottostante rappresenta l’incidenza settimanale per singolo comune. Si ricorda che nei piccoli comuni, anche una minima casistica determina un’incidenza (casi/abitanti) significativa, alla luce del piccolo denominatore di popolazione.

Tamponi

Dall’inizio dell’epidemia, dell’Ulss Dolomiti ha eseguito:

  • 363 mila tamponi molecolari
  • 259 mila tamponi antigenici (non ancora registrati i tamponi antigenici eseguiti nel weekend)

Si evidenzia l’importante incremento dei tamponi green pass eseguiti nei drive in dell’Ulss registrato negli ultimi 10 giorni. Un parallelo incremento si è registrato nelle farmacie del territorio, anch’esse impegnate in questa significativa linea di lavoro.

Terapia con anticorpi monoclonali

Ad oggi sono state trattate con anticorpi monoclonali dall’Unità Operativa di Malattie Infettive di Belluno 112 persone.
Nella settimana qui analizzata sono stati somministrati 9 trattamenti con monoclonali.

Ricoveri

Sono attualmente ricoverati al San Martino di Belluno 3 pazienti attualmente Covid positivi in area non critica di anni 68, 75, 91. Al momento le terapie intensive non hanno persone covid positive ricoverate.