Bambini con sintomatologia simil-Covid: tamponi ad accesso libero nei drive-in
I bambini di età inferiore a 12 anni con sintomatologia simil Covid che a giudizio del pediatra devono eseguire un tampone diagnostico potranno accedere senza prenotazione anche ogni lunedì, mercoledì e venerdì.
L'avvio dell'offerta tamponi con finalità Green Pass ha reso spesso difficoltosa la gestione dei tamponi per le classi in carico al Team Scuola-Covid nonchè per i bambini con sintomatologia simil-covid che necessitano di diagnosi laboratoristica.
Bambini con sintomatologia simil-Covid
Alla luce di ciò, il Team scuola Covid del Dipartimento di Prevenzione convocherà, di regola, gli alunni delle classi sottoposte a sorveglianza Covid per l’esecuzione del tampone di controllo in sedute dedicate, separate dai normali percorsi di offerta tamponi green pass.
Inoltre, a partire da oggi, lunedì 25 ottobre 2021 i bambini di età inferiore a 12 anni con sintomatologia simil Covid che a giudizio del pediatra devono eseguire un tampone diagnostico potranno accedere senza prenotazione anche ogni lunedì, mercoledì e venerdì dalle 14 alle 16 presso il drive in ospedaliero di Belluno, area san Gervasio.
Le sedi interessate
L'Ulss 1 Dolomiti ha reso noto che rimane costante la possibilità per i bambini con sintomatologia simil Covid di accedere negli orari dedicati all’accesso libero in tutti i drive in territoriali:
- Drive-in Alpago Paludi:
tutti i giorni dalle 10.00 alle 12.00 - Drive-in Feltre – loc. Peschiera (ex Marangoni):
dal lunedì al sabato dalle 10.00 alle 12.00
domenica dalle 14.00 alle 15.00 - Drive-in Agordo – Piazzale Tamonich:
martedì, giovedì, sabato dalle 9.00 alle 10.00 - Drive-in Tai di Cadore – Piazzale Dolomiti:
martedì, giovedì e sabato dalle 13.00 alle 15.00