Attualità
Ecco dove

Bambini con sintomatologia simil-Covid: tamponi ad accesso libero nei drive-in

I bambini di età inferiore a 12 anni con sintomatologia simil Covid che a giudizio del pediatra devono eseguire un tampone diagnostico potranno accedere senza prenotazione anche ogni lunedì, mercoledì e venerdì.

Bambini con sintomatologia simil-Covid: tamponi ad accesso libero nei drive-in
Attualità Belluno, 25 Ottobre 2021 ore 10:52

L'avvio dell'offerta tamponi con finalità Green Pass ha reso spesso difficoltosa la gestione dei tamponi per le classi in carico al Team Scuola-Covid nonchè per i bambini con sintomatologia simil-covid che necessitano di diagnosi laboratoristica.

Bambini con sintomatologia simil-Covid

Alla luce di ciò, il Team scuola Covid del Dipartimento di Prevenzione convocherà, di regola, gli alunni delle classi sottoposte a sorveglianza Covid per l’esecuzione del tampone di controllo in sedute dedicate, separate dai normali percorsi di offerta tamponi green pass.

Inoltre, a partire da oggi,  lunedì 25 ottobre 2021 i bambini di età inferiore a 12 anni con sintomatologia simil Covid che a giudizio del pediatra devono eseguire un tampone diagnostico potranno accedere senza prenotazione anche ogni lunedì, mercoledì e venerdì dalle 14 alle 16 presso il drive in ospedaliero di Belluno, area san Gervasio.

Le sedi interessate

L'Ulss 1 Dolomiti ha reso noto che rimane costante la possibilità per i bambini con sintomatologia simil Covid di accedere negli orari dedicati all’accesso libero in tutti i drive in territoriali:

  • Drive-in Alpago Paludi:
    tutti i giorni dalle 10.00 alle 12.00
  • Drive-in Feltre – loc. Peschiera (ex Marangoni):
    dal lunedì al sabato dalle 10.00 alle 12.00
    domenica dalle 14.00 alle 15.00
  • Drive-in Agordo – Piazzale Tamonich:
    martedì, giovedì, sabato dalle 9.00 alle 10.00
  • Drive-in Tai di Cadore – Piazzale Dolomiti:
    martedì, giovedì e sabato dalle 13.00 alle 15.00