Video e foto

Belluno, ecco i nuovi mezzi dei Vigili del fuoco finanziati dalla Regione Veneto

La consegna questa mattina nella sede dei vigili del fuoco di Belluno. Bottacin: “Contributo anche nei prossimi anni…”

Pubblicato:

Nuove dotazioni per i vigili del fuoco delle province venete.

Belluno, ecco i nuovi mezzi dei vigili del fuoco finanziati dalla Regione Veneto

Si è svolta stamattina alle 10:30, nella sede centrale di Belluno la consegna di mezzi e attrezzature acquistate con i fondi della Regione Veneto, a favore dei comandi dei vigili del fuoco e per i distaccamenti volontari del Corpo.

Da oggi i vigili del fuoco del Veneto avranno a disposizione 7 nuovi mezzi (2pick-up per il soccorso) destinati ai sommozzatori di Vicenza e Venezia, 5 furgoni da 5 tonnellate per i comandi di Belluno, Treviso, Vicenza, Padova e per i sommozzatori di Venezia. Materiale antincendio ad alta tecnologia per i distaccamenti volontari di tutta la regione, oggi rappresentati da numerosi volontari presenti alla consegna delle attrezzature.

A fare gli onori di casa il comandante di Belluno Antonio del Gallo in rappresentanza dei 30 distaccamenti volontari dei vigili del fuoco della provincia. Presenti alla cerimonia di consegna l’assessore regionale Gianpaolo Bottacin, insieme al direttore della protezione Civile del Veneto Luca Soppelsa, il direttore interregionale dei Vigili del Fuoco Loris Munaro insieme ai comandanti di Verona, Treviso, Vicenza e al dirigente responsabile della colonna mobile regionale.

Il direttore Munaro, nel suo intervento, ha ringraziato la regione per i mezzi e i materiali dati in comodato di uso gratuito auspicando che la collaborazione possa continuare negli anni successivi.

Dobbiamo essere sempre pronti come vigili del fuoco permanenti e volontari ad affrontare le emergenze e essere sempre al passo con le specialità in scenari sempre più dinamici e complessi. Fondamentale la collaborazione con la protezione civile regionale per affrontare con la massima professionalità, le criticità nei diversi scenari operativi”.

L’assessore regionale alla Protezione Civile Bottacin ha assicurato che il contributo a favore dei vigili del fuoco sarà presente anche negli anni avvenire, ribadendo sempre la grande collaborazione  tra Regione e Vigili del fuoco:

“Ritengo che una sinergia tra il sistema di protezione civile regionale e il corpo nazionale dei vigili del fuoco sia un aspetto fondamentale, per garantire la migliore risposta in forma di tempestività e efficacia al cittadino, qualora dovesse succedere qualcosa”.

WhatsApp Image 2022-12-16 at 15.41.38
Foto 1 di 5
WhatsApp Image 2022-12-16 at 15.41.38 (1)
Foto 2 di 5
WhatsApp Image 2022-12-16 at 15.41.37
Foto 3 di 5
WhatsApp Image 2022-12-16 at 15.41.37 (2)
Foto 4 di 5
WhatsApp Image 2022-12-16 at 15.41.37 (1)
Foto 5 di 5

 

Seguici sui nostri canali