Attualità
Situazione monitorata

Belluno, focolaio Covid nella scuola primaria si espande

Attualmente sono 143 quelli in isolamento a Longarone

Belluno, focolaio Covid nella scuola primaria si espande
Attualità Belluno, 27 Ottobre 2021 ore 11:50

Ce lo si poteva e doveva aspettare: il focolaio Covid a Longarone si sta espandendo. Una scelta obbligata quella del sindaco Roberto Padrin, di chiudere (per ora) fino al primo novembre la scuola elementare e l'asilo di Castellavazzo, dove si è innescato il cluster di contagi.

Belluno, focolaio Covid nella scuola primaria si espande

Ai 21 casi positivi tra alunni e personale scolastico, individuati fino a lunedì dal Dipartimento di Prevenzione dell'Ulss1, ora se ne aggiungono altri 3, portando così il totale a 24 unità. Ma non solo. A questi positivi vanno anche ricondotti altri 8 soggetti infettati: si tratta di famigliari dei bambini contagiati.

In totale, dunque, a Longarone sono più di 30 le persone positive, 143 in quarantena. Ma il focolaio nasce da un monitoraggio complessivo di 220 persone, quindi, ci si può aspettare che i numeri aumentino ancora. In termini generici estesi su Belluno, questo focolaio fa letteralmente "schizzare" i bassi dati locali che vedono come attualmente positivi 167 cittadini. Cinque i ricoveri, tutti in area non critica.