Gli appuntamenti

Belluno, la Questura lancia la campagna “È sempre 25 novembre”

Punti di ascolto nei mercati settimanali per sensibilizzare ed emergere i casi di violenza

Belluno, la Questura lancia la campagna “È sempre 25 novembre”

La Questura di Belluno rinnova il proprio impegno nella lotta contro la violenza di genere con la nuova edizione della campagna di sensibilizzazione “È sempre 25 novembre”, che prenderà il via domani e proseguirà fino all’11 dicembre.

Belluno, la Questura lancia la campagna “È sempre 25 novembre”

Un’iniziativa che nasce dalla consapevolezza della necessità di un cambiamento profondo e quotidiano nella società, affinché rispetto, parità e sicurezza diventino valori condivisi e realmente praticati.

Nel mese di dicembre operatrici specializzate della Questura saranno presenti nei mercati settimanali di diversi Comuni bellunesi. L’obiettivo è duplice: favorire l’emersione del fenomeno della violenza contro le donne attraverso un punto di ascolto facilmente accessibile e offrire informazioni utili a chi potrebbe trovarsi in situazioni di rischio o conoscere persone in difficoltà.

Le date e i luoghi interessati dalla campagna sono:

  • Agordo – 3 dicembre
  • Longarone – 5 dicembre 2025
  • Cortina d’Ampezzo – 8 dicembre 2025
  • Pieve di Cadore (Tai) – 10 dicembre 2025
  • Sedico – 11 dicembre 2025

L’iniziativa si rivolge a tutta la cittadinanza, invitata a partecipare e a contribuire alla costruzione di una comunità più consapevole e solidale.

La presenza delle operatrici sui territori vuole essere un segnale concreto: la prevenzione passa dal dialogo, dall’informazione e dalla possibilità di trovare ascolto in un luogo quotidiano e riconoscibile.