Cambio gestione

Briatore alla conquista di Cortina, stasera l’inaugurazione del suo nuovo locale

La famiglia Melon passa il testimone del ristorante El Camineto di Cortina. È la fine di un’epoca durata quasi 20 anni

Briatore alla conquista di Cortina, stasera l’inaugurazione del suo nuovo locale
Pubblicato:
Aggiornato:

C’è tanta curiosità per il locale che Briatore aprirà stasera a Cortina d’Ampezzo.

Briatore alla conquista di Cortina, stasera l’inaugurazione del suo nuovo locale

La famiglia Melon passa il testimone del ristorante El Camineto di Cortina. È la fine di un’epoca, durata quasi 20 anni, ma se ne apre ovviamente un’altra. Questa sera, mercoledì 6 dicembre, ci sarà infatti il debutto ufficiale della nuova gestione del gruppo Majestas di Flavio Briatore.

Come sarà accolto nella Regina delle Dolomiti? Il cambio è drastico: da un ristorante storico, umile, costruito un po’ alla volta da Romeo e Orietta Melon, attraverso l’accoglienza dei clienti, una cucina ricercata insieme dietro i fornelli, tanti sacrifici, a un locale di lusso e del jet set.

“L’unione tra la tradizione e i valori rappresentati da ‘El Camineto’ e l’esperienza e la professionalità del management di Twiga Forte dei Marmi, che si occuperà della gestione, saranno una formula vincente” rassicura Briatore.

In cucina ci sarà lo chef Riccardo Rasina. Il ristorante saprà resistere al cambiamento? Piacerà più a chi vive a Cortina o ai turisti che affollano Corso Italia durante le vacanze estive e invernali? Da oggi parte il test. Le intenzioni, però, sono chiare.

Crediamo fortemente in Cortina, località che andrà a competere a livello internazionale con le migliori stazioni sciistiche e che ospiterà le Olimpiadi nel 2026. Sarà una bella sfida” aggiunge Briatore.

Al Gruppo appartengono i marchi di proprietà Billionaire, Twiga e Crazy Pizza, e i brand in licenza Cipriani Monte Carlo, Cova Monte Carlo e Cova Doha. Ora la nuova avventura a Cortina.

“Quasi vent’anni a ‘El Camineto’ sono stati una bellissima avventura, passiamo il testimone con i migliori auguri a chi ama la nostra Cortina e la tiene nel cuore come noi” hanno commentato Romeo e Orietta Melon.

Speriamo che sia davvero così.

Commenti
Maria-Rossella Maccolini

È finita un'epoca. Sono felice di averla vissuta. Non ci tornerei più.

Flavio

Briatore grande imprenditore. Potrebbe senza dubbio migliorare ulteriormente. Sono curioso di vedere

Seguici sui nostri canali