Ceramica Dolomite, dopo la crisi ben 8 milioni di euro di investimenti in un anno
La parte sindacale, nel rappresentare il massimo impegno da parte dei lavoratori, ha chiesto di poter intensificare l’attività formativa
Si è tenuto oggi pomeriggio l’incontro di monitoraggio relativamente allo stato di implementazione del piano di sviluppo industriale del sito di Ceramica Dolomite (ex Ideal Standard) di Borgo Valbelluna.
Ceramica Dolomite, dopo la crisi ben 8 milioni di euro di investimenti in un anno
Alla riunione, gestita dall’assessore regionale al Lavoro Elena Donazzan e gestito dall’Unità di crisi aziendali della Regione del Veneto, hanno partecipato i vertici aziendali di Ceramica Dolomite, le organizzazioni sindacali Femca Cisl, Filctem Cigl e Uiltec Uil.
A distanza di un anno dalla costituzione della nuova realtà imprenditoriale, l’appuntamento è servito a fare il punto della situazione per verificare lo stato di avanzamento di tutte le strategie per portare al massimo sviluppo possibile la nuova realtà produttiva di Borgo Valbelluna.
Nel corso della riunione, i rappresentanti dell’azienda hanno spiegato che, in un anno, sono stati effettuati 8 milioni di euro di investimenti in ambito produttivo oltre ad un programma per il rilancio commerciale dell’azienda.
La parte sindacale, nel rappresentare il massimo impegno da parte dei lavoratori, ha chiesto di poter intensificare l’attività formativa e di coinvolgimento degli stessi nell’ambito dello sviluppo delle progettualità aziendali.
Tutte le parti presenti al tavolo hanno confermato l’impegno a raggiungere l’obiettivo condiviso un anno fa al fine di condividere ogni azione utile per il rilancio completo dell’azienda per la quale è stato mantenuto lo storico marchio di Ceramica Dolomite. E hanno condiviso la l’opportunità e la necessità di programmare periodici aggiornamenti sia in sede aziendale sia istituzionale.
Il prossimo incontro in sede regionale è stato fissato per il mese di ottobre.