presto al cinema

Christian De Sica e Lillo a Cortina per il nuovo Cinepanettone sulle Dolomiti

La realizzazione della pellicola è frutto della collaborazione Veneto Film Commission e l’amministrazione comunale di Cortina d’Ampezzo

Christian De Sica e Lillo a Cortina per il nuovo Cinepanettone sulle Dolomiti
Pubblicato:
Aggiornato:

Si chiama “Cortina Express” ed è il nuovo film di Natale con Christian De Sica, Lillo Petrolo e Isabella Ferrari.

Christian De Sica e Lillo a Cortina per il nuovo Cinepanettone sulle Dolomiti

Oggi, giovedì 23 maggio, la conferenza stampa all’Hotel Cortina con il sindaco Gianluca Lorenzi, il direttore della Veneto Film Commission Jacopo Chessa, il produttore di Be Water Film Mattia Guerra, l’amministratore delegato di Medusa Film Giampaolo Letta, il regista Eros Puglielli, gli attori Christian De Sica, Lillo Petrolo e Francesco Bruni.

Foto dal profilo IG di De Sica

Christian De Sica torna a Cortina dopo 13 anni. Era infatti del 2011 l’ultimo cinepanettone girato nella Perla delle Dolomiti intitolato “Vacanze di Natale a Cortina" e diretto da Neri Parenti.

La realizzazione della pellicola è frutto della collaborazione Veneto Film Commission e l’amministrazione comunale di Cortina d’Ampezzo con l'ausilio, per la parte operativa, di Cortina In. Il film, curato nella regia dal regista Eros Puglielli, ha nel cast Christian De Sica, Lillo Petrolo, Isabella Ferrari, Paolo Calabresi, Ernesto D’Argenio, Francesco Bruni, Beatrice Modica.

“Cortina Express” uscirà nelle sale a Natale ed è distribuito da “Medusa Film”, prodotto da “Be Water Film” in associazione con Medusa Film. La sceneggiatura è curata da Tommaso Renzoni in collaborazione con Eros Puglielli, la fotografia da Emanuele Pasquet.

A Marta Marrone si deve la scenografia, Roberto Di Tanna il montaggio e la musica di Francesco Cerasi.

Siete curiosi di vedere cosa ne verrà fuori?

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali