Cortina, dilaga il “turismo cafone”: nudi in centro e docce sotto le grondaie
Tre episodi in poche ore scatenano la reazione del Comune: “Manca il rispetto per il decoro, servono più strumenti per fermarli”.

Tre episodi in poche ore hanno acceso i riflettori su un fenomeno che a Cortina d’Ampezzo sta diventando sempre più frequente: il cosiddetto “turismo cafone”.
Cortina, dilaga il “turismo cafone”: nudi in centro e docce sotto le grondaie
Dopo la foto circolata online di un uomo completamente nudo, immortalato accanto al proprio van parcheggiato in pieno centro – sotto il centro tennis Apollonio – con una mano nelle parti intime, altre due immagini hanno suscitato indignazione.
In un caso, un uomo è stato fotografato mentre si lavava sotto il getto di una grondaia al Rio Gere; nell’altro, una coppia senza veli è stata vista nei pressi di un van, ancora una volta in pieno centro.
Indignazione da parte dell’amministrazione che, tuttavia, spiega di non avere strumenti efficaci per fermare questa deriva che offende il decoro e la buona educazione. In ogni caso, promette controlli più serrati, anche per rispondere al crescente malcontento della popolazione.