Costretti ad allenarsi al freddo per la caldaia rotta, la Provincia fa lo sconto alle associazioni
Le associazioni feltrine potranno avere un risparmio sulle tariffe di circa 1.500 euro
Sconto per le associazioni che utilizzano la palestra dell’istituto Colotti di Feltre.
Costretti ad allenarsi al freddo per la caldaia rotta, la Provincia fa lo sconto alle associazioni
La Provincia ha tagliato del 50% il canone per tutto il secondo semestre 2023. Una misura decisa appositamente per andare incontro a quelle realtà del territorio che si servono della palestra in orario extrascolastico e che hanno dovuto subire qualche disagio a causa della rottura della caldaia.
Nei mesi scorsi, infatti, la palestra aveva avuto qualche problema di riscaldamento. E proprio per ridurre i disagi, la Provincia ha deciso di operare uno sconto a chi utilizza la struttura fuori dall’orario scolastico. Si tratta di sei associazioni del territorio feltrino che beneficeranno così di una riduzione di quasi 1.500 euro complessivi sulle tariffe.
“Una piccola cifra, che può essere importante per piccole associazioni che spesso lavorano nell’ambito del volontariato” commenta la consigliera provinciale delegata all’edilizia scolastica, Lucia Da Rold.
Nel frattempo, nell'area dell'istituto Negrelli la Provincia ha installato una presso-struttura che funge da palestra temporanea per tutta la durata del cantiere Pnrr, per un investimento di circa 200mila euro. Si tratta di una sorta di palestra gonfiabile già in uso per le scuole del polo feltrino e che sarà messa a disposizione anche delle associazioni.
Il Negrelli, infatti, è oggetto del principale progetto Pnrr di edilizia scolastica del Veneto, partito nelle settimane scorse: la scuola sarà demolita e ricostruita ex novo con un intervento da oltre 19 milioni di euro. E la palestra è il primo edificio che verrà smantellato.