previsioni

Dal pomeriggio di oggi prevista neve sulle Dolomiti e in Valbelluna fino a 20 centimetri

Gli apporti nevosi previsti tra giovedì pomeriggio e venerdì mattina saranno compresi tra i 5 e i 15 centimetri localmente

Dal pomeriggio di oggi prevista neve sulle Dolomiti e in Valbelluna fino a 20 centimetri
Pubblicato:

Neve in arrivo in provincia di Belluno. Domani, molto probabilmente, i bellunesi si sveglieranno sotto una sottile coltre di neve.

Dal pomeriggio di oggi prevista neve sulle Dolomiti e in Valbelluna fino a 20 centimetri

Secondo il report di Arpav, le nuvole dovrebbero accumularsi nella tarda mattinata di oggi, giovedì 21 novembre, e aumentare nel pomeriggio, con probabilità fino a medio-alta (60-80%) di precipitazioni, specie verso sera, da sparse a diffuse in genere di debole o al più di moderata intensità, nevose fino a fondovalle.

A fine giornata gli accumuli di neve in tutti i fondovalle potranno essere significativi con la Valbelluna in gran parte imbiancata.

Le temperature, di conseguenza, saranno in ulteriore generale diminuzione su valori di stampo invernale e inferiori alla norma. Sono previste – scrive Arpav – punte diurne di 5°/7°C nei fondovalle prealpini e di 2°/5°C a quote comprese tra gli 800 e i 1200 metri. Su Prealpi a 1500 metri min -6°C max -2°C, a 2000 m min -9°C max -5°C. Su Dolomiti a 2000 m min -11°C max -6°C, a 3000 m min -18°C max -13°C.

Per quanto riguarda i venti, nelle valli in genere deboli di direzione variabile, in quota ancora tesi o forti dai quadranti occidentali, al mattino da nord ovest in rotazione dalle ore centrali da sud ovest, a 20-35 km/h a 2000 m e a 30-55 km/a 3000 m.

Domani, venerdì 22 novembre, possibili deboli fenomeni sparsi (30-40%) al mattino con deboli nevicate fino a fondovalle; dalle ore centrali precipitazioni assenti (0%). Gli apporti nevosi previsti tra giovedì pomeriggio e venerdì mattina saranno tuttavia modesti e compresi tra i 5 e i 15 centimetri localmente fino a 20 centimetri oltre i 1500 metri specie sulle Prealpi.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali