Demolizione Iti Segato, da lunedì cambia la viabilità in Piazza Piloni
Sovilla: “Nei prossimi giorni il cantiere si sposterà verso via Tasso e per motivi di sicurezza dovremo chiudere il transito. Ma sarà per un tempo molto ristretto”
Continua senza intoppi il cantiere all’Iti Segato, inserito negli interventi Pnrr sulle scuole superiori della Provincia.
Demolizione Iti Segato, da lunedì cambia la viabilità in Piazza Piloni
Nei giorni scorsi è cominciata la demolizione della porzione di edificio che si affaccia su Piazza Piloni. Per procedere con lo smantellamento del resto del corpo di fabbrica, all’inizio della prossima settimana verrà chiuso al traffico (veicolare e pedonale) un tratto di via Jacopo Tasso. Contestualmente cambierà il traffico in Piazza Piloni.
“La demolizione programmata ha già abbattuto la prima parte dell’edificio. Nei prossimi giorni il cantiere si sposterà verso via Tasso, in corrispondenza dell’ingresso di Piazza Piloni – spiega Marzio Sovilla, consigliere provinciale con delega all’edilizia scolastica – Lì c’è una strettoia e quindi per motivi di sicurezza dovremo chiudere il transito. Ma sarà per un tempo molto ristretto, due giorni appena. Grazie alla pronta collaborazione con il Comune di Belluno, l’accesso a Piazza Piloni sarà comunque possibile e in questo modo i disagi saranno limitati al massimo”.
La piazza cambierà quindi viabilità, come da ordinanza del Comune di Belluno. Dalle 7 di lunedì 23 settembre alle 19 di martedì 24 sarà in vigore il divieto di circolazione (transito e sosta) in via J. Tasso, nel tratto compreso fra l’incrocio con via I. Caffi e la Piazza Piloni (eccettuati i soli veicoli necessari ai lavori).
L’ingresso sarà possibile da via Flavio Ostilio e da via A. D’Incà, che oggi sono utilizzate solo per l’uscita da Piazza Piloni: verrà istituita l’inversione dell’attuale senso di marcia delle vie, nonché delle traverse interne di Piazza Piloni. Per uscire la viabilità sarà quella di via Zuppani e via Carrera, verso via Simon da Cusighe.