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Dolomitibus: “Risultati positivi. Se qualcosa non funziona, inviate un reclamo”

L’azienda ha comunicato di aver registrato a settembre un incremento dei chilometri percorsi rispetto all’anno scorso e minor corse saltate

Dolomitibus: “Risultati positivi. Se qualcosa non funziona, inviate un reclamo”
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Nel settembre 2024, Dolomiti Bus ha registrato risultati positivi nel servizio extraurbano, con un incremento del 2,36% dei chilometri percorsi rispetto allo stesso mese del 2023.

Dolomitibus: “Risultati positivi. Se qualcosa non funziona, inviate un reclamo”

Particolarmente significativo è stato il miglioramento nella regolarità del servizio: l’azienda rende noto che sono state solo 2 le corse non effettuate, corrispondenti a una regolarità del 99,6%. Anche il servizio urbano ha mostrato un notevole progresso, con un aumento del 18,8% nei chilometri programmati rispetto al 2023. Le corse non effettuate sono state soltanto 7, pari allo 0,05% del totale.

Attualmente, l’azienda è impegnata nell’introduzione di una nuova corsa del sabato e nell’aggiornamento degli orari esposti alle fermate. Queste operazioni sono in fase di completamento. In aggiunta, Dolomitibus ha collaborato con gli enti competenti per affrontare problematiche che, sebbene non richiedano interventi immediati, necessitano di attenzione. Tra queste, si evidenziano il sovraffollamento dei mezzi in determinate fasce orarie e l’anticipazione dell’orario d’uscita scolastico.

“Dolomiti Bus – si legge nel comunicato stampa - considera le segnalazioni e i reclami dei clienti come un’importante opportunità di comunicazione e un contributo essenziale per il monitoraggio e il miglioramento della qualità del servizio”.

I clienti possono presentare i loro reclami attraverso l’apposito modulo online o in forma scritta, utilizzando i moduli prestampati disponibili presso le biglietterie Dolomiti Bus di Belluno, Feltre, Calalzo e Agordo, nonché presso la biglietteria Fly Bus di Cortina d’Ampezzo. L’azienda si impegna a rispondere a ogni reclamo nel più breve tempo possibile e, comunque, entro 30 giorni dalla ricezione.

“Il confronto è sempre un’opportunità di crescita e per questo siamo lieti di condividere con le istituzioni, le parti sociali, la stampa e tutti i nostri clienti i risultati oggettivi relativi al nostro servizio - ha dichiarato Andrea Biasiotto, presidente di Dolomiti Bus – Dati estremamente positivi che confermano il nostro costante impegno nel migliorare la qualità del trasporto pubblico. Questo progresso è il frutto del lavoro quotidiano di tutto il team, e desidero esprimere un sentito ringraziamento a chi contribuisce ogni giorno a garantire un servizio efficiente e puntuale. Certamente non ci fermeremo qui; sappiamo bene che alcune problematiche sussistono, anche se marginali, e stiamo già lavorando per dare risposte a tutti i cittadini che risiedono e lavorano nei territori che copriamo con i nostri servizi”.

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