auguri

Domani sarà il 173esimo anniversario della fondazione della Polizia di Stato

Sarà consegnato un premio al merito civico alle classi II e III liceo classico dell’Istituto Dal Piaz di Feltre

Domani sarà il 173esimo anniversario della fondazione della Polizia di Stato
Pubblicato:

Verrà celebrato domani, giovedì 10 aprile, il 173esimo anniversario della fondazione della Polizia di Stato, il cui titolo celebrativo sarà anche per quest’anno “ESSERCI SEMPRE”.

Domani sarà il 173esimo anniversario della fondazione della Polizia di Stato

La cerimonia nazionale in Piazza del Popolo sarà trasmessa in diretta su Rai 1 dalle ore 10.50. Inoltre, Isoradio sarà presente in piazza con una postazione dedicata nelle giornate dell’11, 12 e 13 aprile.

A Belluno, la cerimonia locale prevede che, nella mattina di giovedì, il Questore di Belluno, unitamente al Prefetto, deporranno una corona di alloro alla lapide che ricorda i caduti della Polizia di Stato presso la caserma Raniero.

A seguire, alle 11, all’interno del salone di rappresentanza della Prefettura, alla presenza delle autorità provinciali, sarà premiato il personale della Polizia di Stato della provincia di Belluno che si è distinto in operazioni di polizia giudiziaria e soccorso pubblico.

Il programma prevede, inoltre, la consegna di un premio al merito civico alle classi II e III liceo classico dell’Istituto Dal Piaz di Feltre che, durante una gita scolastica, hanno rinvenuto una busta contenente un’ingente quantità di denaro riconsegnandola immediatamente alle Autorità Locali, oltre alla trasmissione di un video di prevenzione sulle truffe agli anziani interamente creato e realizzato utilizzando poliziotti e pensionati della Questura come attori.

Tutta la cerimonia sarà allietata da un intrattenimento musicale realizzato dai ragazzi del Liceo Musicale Renier. Infine, nell’ambito delle iniziative collaterali all’evento, in piazza Duomo per tutta la mattinata saranno presenti operatori in divisa, con veicoli e strumenti in dotazione per illustrare alla cittadinanza l’attività della Polizia di Stato in provincia.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali