la premiazione

Domegge, 4 studentesse premiate con la borsa di studio “Giordano Coffen”

Coffen Venne ucciso il 5 aprile 1991 a Padova, nel corso di una violenta sparatoria con un gruppo di rapinatori

Domegge, 4 studentesse premiate con la borsa di studio “Giordano Coffen”
Pubblicato:

Si è svolta oggi, mercoledì 6 maggio, presso la Sala Consiliare del Comune di Domegge di Cadore, la cerimonia di premiazione dei vincitori delle borse di studio intitolate all’agente Giordano Coffen, vittima del dovere e deceduto in servizio a Padova il giorno 5 aprile 1991.

Domegge, 4 studentesse premiate con la borsa di studio “Giordano Coffen”

Alla cerimonia hanno preso parte i genitori di Giordano Coffen, Erminia e Valerio, il prefetto di Belluno Antonello Roccoberton, il questore di Belluno Roberto Della Rocca, il vicesindaco di Domegge Linda De Silvestro, il comandante della Guardia di Finanza di Domegge, funzionari e personale della Questura di Belluno e del commissariato di Cortina e della stazione dei carabinieri di Domegge.

IMG-20250507-WA0003
Foto 1 di 2
Domegge, 4 studentesse premiate con la borsa di studio “Giordano Coffen”
Foto 2 di 2

Per l’occasione, si è tenuta una breve cerimonia in memoria di Giordano Coffen, nel corso della quale Don Simone Ballis ha recitato una preghiera in ricordo. La Questura di Belluno ha voluto deporre un omaggio floreale del capo della Polizia, il prefetto Vittorio Pisani. Prima che fossero consegnati gli attestati di conferimento delle borse di studio, hanno preso la parola il vicesindaco, il prefetto e il questore di Belluno. Quest’ultimo, in particolare, con un partecipato discorso, ha ricordato il valore delle gesta di Giordano Coffen, deceduto in servizio per difendere i cittadini vittime di una violenta rapina.

Poi ha rivolto un invito ai giovani poliziotti lì presenti a tenere sempre a mente le gesta di Coffen e a quanto possano essere elevati il coraggio, la passione e la dedizione di un giovane poliziotto che ama il proprio lavoro.

Le giovani vincitrici delle borse di studio sono state: Nicole Casagrande della scuola secondaria di primo grado di Domegge; Roberta Quariglio e Beatrice Calligaro della scuola secondaria di II grado e Ferigo Maria Giovanna per l’esame di maturità.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali