ulss dolomiti

Donati piccoli robot educativi alle Pediatrie di Belluno e Feltre

Padrin: “La Provincia ha voluto dare un segno di attenzione e di innovazione verso i più piccoli, che sono il nostro futuro”

Donati piccoli robot educativi alle Pediatrie di Belluno e Feltre
Pubblicato:

Grazie a una donazione della Provincia di Belluno, sono stati acquistati nuovi strumenti di robotica educativa a favore della scuola in ospedale nelle Pediatrie di Belluno e Feltre.

Donati piccoli robot educativi alle Pediatrie di Belluno e Feltre

Il materiale è stato ufficialmente consegnato oggi alla presenza del Presidente della Provincia di Belluno, Roberto Padrin e del consigliere Vanessa De Francesch, del preside dell’Istituto Comprensivo 3 di Belluno, Antonio Rimentano e della vicepreside Anna Buttignon, del vicepreside dell’Istituto Comprensivo di Feltre, Paolo Perco e del commissario Ulss 1 Dolomiti, Giuseppe Dal Ben.

WhatsApp Image 2025-05-13 at 10.47.31 (1)
Foto 1 di 3
WhatsApp Image 2025-05-13 at 10.47.31
Foto 2 di 3
Donati piccoli robot educativi alle Pediatrie di Belluno e Feltre
Foto 3 di 3

Ad accoglierli, con la consueta allegria contagiosa, il personale delle pediatrie e le maestre della Scuola in Ospedale, Paola Nenz e Tiziana Zaetta, che hanno illustrato le caratteristiche e l’utilizzo del materiale acquistato.

“Ringrazio la Provincia di Belluno per questo gesto di solidarietà e di attenzione verso i piccoli degenti che possono sperimentare nuove forme di apprendimento, stimolanti e al passo con i tempi” ha commentato il commissario Giuseppe Dal Ben.

Si tratta di piccoli robot programmabili che, affiancando il metodo tradizionale di insegnamento, aiutano i bambini e i ragazzi a sviluppare diverse competenze, promuovendo la creatività: dai robot utilizzati nella scuola primaria per imparare la storia, l’italiano o la matematica, fino a robot più complessi utilizzati nella scuola secondaria, dove i ragazzi iniziano ad approcciarsi al linguaggio della programmazione, creando piccoli algoritmi e personalizzando la costruzione.

“Un grazie sentito alle maestre delle scuole in ospedale e a tutto il personale sanitario che ogni giorno si prendono cura della salute e del benessere dei piccoli degenti. La Provincia ha voluto dare un segno di attenzione e di innovazione verso i più piccoli, che sono il nostro futuro. L’iniziativa è stata portata avanti dalla consigliera Vanessa De Francesch che ringrazio per la sensibilità dimostrata” ha concluso il presidente Padrin.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali