Donazione dell’AIL al Laboratorio Analisi grazie alla vendita delle uova di Pasqua
Si tratta di una borsa di studio del valore di 50mila euro per le attività di citofluorimetria ematologica
Una borsa di studio del valore di 50mila euro per le attività di citofluorimetria ematologica donata da AIL Belluno permetterà al Laboratorio analisi di contare su un’ulteriore professionalità di rilievo.
Donazione dell’AIL al Laboratorio Analisi grazie alla vendita delle uova di Pasqua
La borsa di studio, infatti, è stata assegnata alla dottoressa Marica Pinazza che presterà servizio per due anni a 24 ore a settimana e si occuperà di citofluorimetria, una tecnica che aiuta ad identificare sottogruppi di pazienti con mieloma multiplo alla diagnosi e, di conseguenza, a migliorare la loro stratificazione in gruppi di rischio.
Nata a Pieve di Cadore, la dottoressa Pinazza, si è laureata in Biologia Molecolare a Padova e ha conseguito un dottorato di ricerca in oncologia allo IOV. Da quest’anno è specializzanda in Biochimica clinica e patologia clinica all’Università di Padova.
“Do il benvenuto alla dottoressa Pinazza che entra nel team del Laboratorio Analisi e dell’Ematologia di Belluno per dare i migliori servizi possibili ai nostri pazienti – ha commentato il dottor Dal Ben – ringrazio AIL per la sempre generosa attenzione nei confronti dell’Ulss e per l’impareggiabile lavoro quotidiano a fianco delle persone malate e delle loro famiglie”
Il commento dell’associazione.
“Questa donazione è il frutto del ricavato della vendita di uova di pasqua e stelle di natale a cui contribuiscono molti bellunesi – ha sottolineato il presidente AIL Mauro Montico – il ringraziamento va a quanti sostengono le nostre iniziative e agli instancabili Volontari dell’Associazione”.