Lutto

È morto nella notte Giovanni Viel, voce storica dello sport bellunese

Padrin: “La sua scomparsa lascia un vuoto incolmabile, di quelli che pesano e peseranno. Ci mancherà la sua voce"

È morto nella notte Giovanni Viel, voce storica dello sport bellunese
Pubblicato:

Il mondo dello sport (ma non solo) piange Giovanni Viel.

È morto nella notte Giovanni Viel, voce storica dello sport bellunese

Il pontalpino, voce storica di tante imprese sportive, si è spento nella notte, a 64 anni, a causa di un male peggiorato negli ultimi mesi.

Era la voce dello sport bellunese, autorevole, riconoscibile, sempre professionale. Ci mancherà tantissimo e mancherà una persona di altissimo profilo che ha sempre lavorato per portare in alto il nostro territorio”.

Così il presidente della Provincia di Belluno Roberto Padrin in una nota di cordoglio per la sua scomparsa.

“Giovanni era un amico oltre che un grandissimo professionista – continua Padrin - Ha raccontato per anni lo sport, lo sci in particolare, da rappresentante della Fisi e da giornalista. È stato la voce del Pelmo d’Oro e di tante sfaccettature della nostra provincia, a cominciare dalla Fiera. Ma con un sentimento di gratitudine nei confronti della sua terra e con professionalità inalterata era anche lo speaker di tante iniziative locali, dalle gare di podismo a quelle di altri sport. La sua scomparsa lascia un vuoto incolmabile, di quelli che pesano e peseranno. Ci mancherà la sua voce. Ci mancherà la sua conoscenza del mondo sportivo. Un abbraccio sincero ai suoi familiari e ai tanti che hanno potuto conoscerlo e apprezzarne le doti umane e professionali”.

Seguici sui nostri canali