la collaborazione

“Ecco Belluno la città desertica”, influencer da 64mila follower provoca e incontra il sindaco

“La mia non vuole essere una critica di immobilismo, ma mi piaceva il pensiero di dare una scossa”

“Ecco Belluno la città desertica”, influencer da 64mila follower provoca e incontra il sindaco
Pubblicato:
Aggiornato:

“Sono tornata nel deserto di Belluno, una città per vecchi”. È partito tutto dall’affermazione, corta ma provocatoria, di Selena Peroly, un’influencer che conta oltre 64mila follower su Instagram e che è molto attiva anche su TIk Tok.

“Ecco Belluno la città desertica”, influencer da 64mila follower provoca e incontra il sindaco

 

Sui social il nickname è “mirroirouge.official” e lei, 24enne di origini camerunensi, da 18 anni a Belluno, si definisce una ragazza che vuole scuotere le coscienze. O meglio, provocare delle reazioni.

“Cosa offre Belluno ai giovani? – si chiede in uno dei tanti video – Si aprono solo supermercati, si chiede ai locali di abbassare il volume della musica. Se si vuole svago, il bowling si trova a Trichiana. La mia non vuole essere una critica di immobilismo, ma mi piaceva il pensiero di dare una scossa. E molti ragazzi e ragazze hanno risposto e proposto qualcosa, hanno rilanciato il video. Facciamo qualcosa, partendo dall'ascoltare i più giovani che vivono qui. Belluno è una realtà che ancora lo permette, permette di dare voce ai giovani”.

Il video è arrivato dopo il comunicato stampa dell’Astor, in cui il locale di Piazza dei Martiri, avvisava che a causa delle lamentele avrebbero smesso di suonare musica. A seguito del filmato, nonostante tantissimi insulti, tra cui “torna a pascolare le zebre”, Selena ha raccolto anche numerose proposte per la città (e non solo).

Il progetto

“Perché, invece di dire che ho semplicemente espresso ciò che molti pensano ma non dicono ad alta voce, affermate che sto diffamando la città che mi ha accolto 18 anni fa? – dice Selena in un video -Davvero pensate che qualcuno che non apprezza una città desidererebbe un miglioramento? Perché non proviamo insieme a fare delle proposte costruttive? Vivere nella negazione della realtà non porterà benefici a nessuno”.

Immediata anche la reazione di Palazzo Rosso. Il sindaco Oscar De Pellegrin ha incontrato questa mattina Selena e pare sia nata una collaborazione.

“Un piacere averti conosciuto – ha commentato il primo cittadino – e aver scambiato qualche opinione, credo che può essere davvero un contributo per promuovere le ricchezze e le bellezze che abbiamo qui nella nostra città Belluno”.

Cosa succederà ora?

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali