In provincia di Belluno

Eseguiti i primi vaccini anti Covid in farmacia, all'Ulss 1 superate le 200mila dosi somministrate

La vaccinazione in farmacia è gratuita e indicata per le persone sane.

Eseguiti i primi vaccini anti Covid in farmacia, all'Ulss 1 superate le 200mila dosi somministrate
Attualità Belluno, 12 Luglio 2021 ore 12:00

Prosegue a pieno regime la vaccinazione anti Covid in provincia di Belluno, sono stati eseguiti anche i primi vaccini in farmacia.

Eseguiti i primi vaccini anti Covid in farmacia

L'Ulss 1 Dolomiti ha reso noto che sono state effettuate le prime 14 dosi di vaccino anti Covid in Farmacia. La Farmacia Minciotti di Feltre ha eseguito le prime somministrazioni di vaccino anti covid, inoltre, la Farmacia sta effettuando tamponi ed ha aderito alla campagna screening del colon retto, configurandosi come uno snodo centrale nel sistema di erogazione dei servizi.

Altre Farmacie del territorio, che hanno aderito al progetto regionale e hanno concluso la formazione in Ulss, stanno raccogliendo adesioni per la vaccinazione in Farmacia. L'Ulss 1 Dolomiti ha spiegato:

"Le Farmacie territoriali si configurano sempre più come centro di servizi, con il vantaggio di essere capillarmente diffuse nel territorio e quindi vicine al cittadino. La vaccinazione in farmacia è gratuita e indicata per le persone sane (non rientranti nelle categorie estremamente vulnerabili)".

Le Farmacie dove sarà possibile effettuare la vaccinazione anti covid (previa prenotazione nella Farmacia stessa) sono disponibili al seguente link.

Superate le 200mila dosi somministrate

Sono state inoltre superate le 200mila dosi di vaccino anti Covid somministrate in provincia di Belluno. L'Ulss 1 Dolomiti ha affermato:

"Avanti tutta con la campagna vaccinale, grazie alla collaborazione di tutto il territorio. Sono state superate le 200mila dosi di vaccino somministrate da inizio campagna. Grazie alla grande rete che instancabilmente rende possibile tutto ciò!"