Attualità
Sta facendo il giro del web

Filma la Panda davanti a lui che si schianta in diretta contro un muro

Le immagini riprese nel 2009 a Lentiai sono tornate improvvisamente virali...

Attualità Belluno, 11 Novembre 2021 ore 12:15

Percorre un lungo tratto di strada zigzagando a velocità sostenuta. Supera attraversamenti pedonali, sfiora le auto ferme negli stalli, passando a pochi metri da abitazioni ed esercizi commerciali. Ma l'arteria stradale è miracolosamente vuota. O quasi.

Filma la Panda davanti a lui che si schianta in diretta contro un muro

Nelle immagini si vede solo una donna in bicicletta che gli passa affianco, a pochi centimetri. E la sua corsa finisce drammaticamente contro il muro di un edificio, con uno schianto davvero impressionante. Dietro di lui un automobilista lo vede e non perde tempo: estrae lo smartphone e, preoccupato, inizia a filmare.

Il video dura circa venti secondi e sta già facendo il giro del web. Al momento è impossibile capire cosa sia successo, cosa abbia, in altre parole, provocato tale comportamento alla guida. Potrebbe essere un drammatico malore, questo non è dato saperlo. Resta, come dato concreto, tutto il filmato girato e l'esito: un violentissimo frontale.

Ma il video non è attuale: lavorando un po' tra i contatti del posto, sfruttando l'onda della "viralità" del contenuto che è tornato con forza su tutti i principali social network, abbiamo ricostruito l'accaduto. Si tratta, infatti, di un "vecchio" video girato nel 2019. Teatro del drammatico incidente il comune di Lentiai in provincia di Belluno.

L'ennesimo caso, insomma, di materiale video (ma capita anche con le fotografie) che improvvisamente torna virale, diventa, in poche parole, di nuovo un argomento "trend" anche a distanza di anni. Perché la rete è anche questo...