Fissata la data del funerale di Maria Grazia Carraro
L'azienda sanitaria ha attivato una raccolta fondi il cui ricavato servirà a promuovere la formazione del personale sanitario
Si svolgerà sabato 22 aprile il funerale di Maria Grazia Carraro.
Fissata la data del funerale di Maria Grazia Carraro
Sono giornate difficili in Ulss Dolomiti ma ricche dell’immenso affetto arrivato da ogni dove (Istituzioni, Enti, Associazioni ma anche singoli cittadini) per la scomparsa della direttrice generale dell'Ulss Dolomiti.
Domani, in ospedale a Belluno, il vescovo Renato Marangoni, con i cappellani degli ospedali per i dipendenti dell’Ulss Dolomiti, celebrerà una messa in ricordo.
Le esequie, invece, saranno commemorate sabato 22 aprile alle 15 nella chiesa di Negrisia di Ponte di Piave (Treviso). La famiglia e l’Ulss ringraziano quanti parteciperanno alla cerimonia.
L’azienda sanitaria ha attivato una raccolta fondi in ricordo della dottoressa Carraro. Chi volesse fare una donazione, può utilizzare il conto dell’Azienda (IBAN IT14W0200811910000040010591) e indicare come causale “RICORDO DIRETTORE CARRARO”. Il ricavato sarà utilizzato per la promozione della formazione del personale sanitario.
“La dott.ssa Carraro aveva una capacità comunicativa incredibile e questo le permetteva di entrare facilmente in sintonia con chi incontrava, anche se spesso gli argomenti erano spinosi - commenta il direttore amministrativo Rosanna Zatta - Il periodo della pandemia Covid e la difficoltà di reclutare medici e personale sanitario sono stati particolarmente difficili e impegnativi ma questo non le ha mai impedito di guardare con ottimismo al futuro anche cercando soluzioni innovative e fuori dai consueti schemi. L’aspetto professionale era accompagnato da un valore umano che la portava spesso a farsi carico di problemi grandi e piccini. Questa era la sua vera forza, la capacità di condividere con gli altri la vita, il pensiero, le emozioni. Abbiamo trascorso molto tempo insieme, dal giorno che si è insediata a Belluno, il primo marzo 2021, ed io ero qui ad aspettarla al brutto periodo che ha poi dovuto affrontare. Abbiamo condiviso un cammino purtroppo troppo breve ma intenso e significativo per questo dobbiamo ricordarla con affetto e con rispetto”.