Attualità
Massima allerta

Focolaio Covid, chiusa la scuola primaria di Castellavazzo

Al momento sono stati riscontrati dieci casi di positività tra i bimbi, più altri 11 nei contesti legati agli ambiti extrascolastici

Focolaio Covid, chiusa la scuola primaria di Castellavazzo
Attualità Belluno, 26 Ottobre 2021 ore 14:45

La scuola primaria di Castellavazzo, in provincia di Belluno nel comune di Longarone, risulta essere stata chiusa temporaneamente dopo la scoperta di un focolaio Covid che ha coinvolto, al momento, ben dieci bimbi e che poi si sarebbe già diffuso ad altre 11 persone legate agli ambiti extrascolastici.

Focolaio Covid, chiusa la scuola primaria di Castellavazzo

Secondo quanto riferito dai vertici della Ulss 1 Dolomiti, la prima positività si è manifestata in un bimbo venerdì 22 ottobre: leggeri problemi respiratori hanno reso necessario il tampone. Come prassi, poi, lo screening si è esteso a tutti i compagni di classe.

E ulteriori controlli, poi sono stati effettuati ai contesti frequentati dai bambini, facendo emergere altri 11 casi. Al momento sono in corso le indagini epidemiologiche per verificare se il focolaio sia strettamente legato alla prima positività. E per questo motivo l'intera scuola primaria è stata chiusa temporaneamente.