il sopralluogo

Frane e smottamenti a Belluno, il bilancio dell’ondata di maltempo in provincia

Il settore Difesa del Suolo sta predisponendo l’intervento a Venas, per svuotare le vasche di contenimento che risultano piene di detriti

Frane e smottamenti a Belluno, il bilancio dell’ondata di maltempo in provincia
Pubblicato:

Tecnici della Provincia di Belluno in sopralluogo in diverse zone, oggi.

Frane e smottamenti a Belluno, il bilancio dell’ondata di maltempo in provincia

Il maltempo di Pasqua e Pasquetta, infatti, ha lasciato diversi strascichi. Nessuna criticità particolare per l’incolumità pubblica, ma alcuni movimenti, piccole frane e smottamenti.

In particolare, due frane sulla strada provinciale 3, in zona Rivamonte Agordino, una segnalazione di massi in movimento a Rocca Pietore, uno smottamento a Tambre e una leggera colata a Venas (località Borgata Giau) dove è stata verificata la tenuta delle opere di difesa realizzate nei mesi scorsi dalla Provincia.

Al momento il settore Difesa del Suolo sta predisponendo l’intervento a Venas, per svuotare le vasche di contenimento che risultano piene di detriti. E sta analizzando la situazione a Rocca Pietore: dagli accertamenti sarà possibile decidere se stabilizzare i massi in movimento oppure rimuoverli. Sono in corso sopralluoghi su tutte le altre situazioni di dissesto segnalate.

Inoltre, proprio nella giornata odierna, c’è stata una valanga ad Auronzo di Cadore (ne abbiamo parlato QUI), con almeno due persone coinvolte.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali