Dolomiti

Freddo polare sopra Cortina d’Ampezzo: Passo Cimabanche segna -22.4

In Veneto il capoluogo più freddo è Belluno con -6,6 gradi, seguito da Vicenza e Verona

Freddo polare sopra Cortina d’Ampezzo: Passo Cimabanche segna -22.4
Pubblicato:
Aggiornato:

Temperature fredde, anzi freddissime.

Freddo polare sopra Cortina d’Ampezzo: Passo Cimabanche segna -22.4

L’inverno è arrivato, verrebbe da dire, anche se un po’ in ritardo. Tutto il Veneto si trova nella morsa del gelo ma nella parte alta del Bellunese si sono registrate temperature da record.

A Passo Cimabanche, sopra Cortina D'Ampezzo, stamattina c’erano -22.4 gradi. Un record seguito a poca distanza da Passo Campolongo con -22; la depressione della piana di Marcesina si 'ferma' a -21,9, come sulla Marmolada la stazione di arrivo della funivia.

Tra i capoluoghi di provincia la città più fredda è Belluno con -6,6, seguita da Vicenza (-4,3), Verona (-3,7) e Treviso (-3,6); le altre sono intorno allo zero.

Secondo le previsioni Arpav domani, in Veneto, il cielo sarà sereno o poco nuvoloso per velature, soprattutto nelle seconda metà della giornata. Precipitazioni assenti.

Per quanto riguarda le temperature saranno in aumento, anche in montagna. In pianura minime in rialzo sulle zone interne, in calo a sud-est, pressoché stazionarie altrove; massime senza notevoli variazioni o tendenti al rialzo.

Seguici sui nostri canali