Mondiali di Calcio 2022

Gelato bellunese in Qatar: sfida all’ultimo gusto tra Messi e Mbappè

Tra una partita e l’altra l’azienda di Belluno distribuiva palline di gelato..

Gelato bellunese in Qatar: sfida all’ultimo gusto tra Messi e Mbappè
Pubblicato:

Bastava soffermarsi sul nome per capire che sarebbe stato un successo.

Gelato bellunese in Qatar: sfida all’ultimo gusto tra Messi e Mbappè

L’Argentina ha vinto i Mondiali di calcio in Qatar, ma l’Argenta srl, azienda specializzata nel settore del freddo con un’esperienza sul mercato di più di 35 anni, ha portato nel paese arabo una serie di tricicli ambulanti per garantire ai tifosi del calcio un intermezzo gustoso e fresco. Il gelato di tradizione italiana, genuino e di qualità, è stato graditissimo durante tutti i Mondiali, come piccola pausa tra una partita e l’altra, o pranzo veloce rinfrescante.

Comunque un piacere genuino, perfetto in un contesto sportivo e di festa. Con questa azione Argenta continua la sua campagna indiretta di promozione all’estero della cultura del gelato. Icecar, carretti per il gelato - Icecar, divisione di Argenta srl con sede a Belluno, produce tutto ciò che riguarda la vendita ambulante di gelato e street food: da carretti e tricicli fino ad arrivare a furgoni e rimorchi. In Qatar sono stati inviati proprio dei tricicli, posizionati nelle pertinenze degli stadi durante i Mondiali.

“Seguendo il motto dell’azienda (Perché aspettare i clienti quando puoi andare tu da loro?) - spiega la ditta Argenta srl - tutti i veicoli della ditta sono costruiti in Italia, rispettano a pieno le normative in termini di igiene e sicurezza e vengono poi spediti in tutto il mondo. I veicoli Icecar hanno un’autonomia frigorifera ed elettrica di circa 6/8 ore, con ricarica notturna”.

Icecar si è specializzata negli allestimenti per gelati: la caratteristica principale e senza dubbio la più affascinante è che ogni triciclo e carretto è interamente personalizzabile, a partire dai colori e dal logo fino ad arrivare alla grafica. Tutto il processo di “brandizzazione” è ricamato sull’immagine sociale del cliente che, in accordo con l’azienda, può dar vita al miglior negozio in movimento che sia in grado di immaginare.

Il territorio bellunese ha delle eccellenze che spesso non sono conosciute, ma in grado di portare in giro per il mondo capacità e competenze, come la ditta Argenta - commenta la presidente di Confartigianato Belluno, Claudia Scarzanella - Icecar della ditta Argenta è una di queste eccellenze”.

Seguici sui nostri canali