Giro d’Italia 2023: gli orari e le strade in cui non si potrà circolare
Le chiusure sono state disposte a decorrere da due ore e mezza antecedenti il transito dei ciclisti previsto nelle cronotabelle consultabili sul sito internet dell’Organizzazione
La Prefettura di Belluno ha disposto i provvedimenti di chiusura delle strade interessate dal transito della 18^ e 19^ tappa del Giro d’Italia in programma il 25 e 26 maggio 2023.
Giro d’Italia 2023: gli orari e le strade in cui non si potrà circolare
Le chiusure sono state disposte a decorrere da due ore e mezza antecedenti il transito dei ciclisti previsto nelle cronotabelle consultabili sul sito internet dell’Organizzazione.
Durante la tappa del 25 maggio sarà interdetta la circolazione riguardante la S.P. 251 dalla località Zoldo Alto (incrocio con Via Pelmo) e più a monte fino a Passo Staulanza fin dalle ore 19 del giorno precedente 24 maggio 2023.
Nella tappa del 26 maggio sarà vietato percorrere: la strada comunale del Comune di Auronzo che, partendo dal bivio con la S.P. 49 (di fronte all’Albergo Des Alpes) conduce in cima al Passo Tre Cime dalla mezzanotte del 25 maggio; la S.R. 48 “Passo Tre Croci” dall’incrocio con Via Alverà (Cortina d’Ampezzo) all’incrocio con la S.P. 49 (Misurina) dalle ore 12 del 25 maggio; la S.P. 638 “Passo Giau” da località Codalunga (Colle Santa Lucia) a località Pocol (Cortina d’Ampezzo) dalle ore 18 del 25 maggio; la S.P. 244 “Passo Campolongo” da Arabba al confine provinciale e S.P. 24 “Passo Val Parola“ dal confine provinciale all’innesto con la S.R. 48 in località Pian Falzarego dalle 7 del 26 maggio.
In caso di maltempo, la circolazione verrà interdetta il giorno 26 maggio nei tratti di strada interessati a partire dalle due ore e mezza precedenti al transito degli atleti, secondo la previsione oraria di percorrenza più veloce indicata nella cronotabella fino a cessate esigenze.
Inoltre, sarà interdetta la circolazione lungo i seguenti tratti di strada: S.P. 49 da Via Monte Piana all’arrivo dalla mezzanotte del 25 maggio; S.R. 48 “Passo Tre Croci” dall’incrocio con S.R. 48 e Via Alverà (Cortina d’Ampezzo) all’incrocio con la S.P. 49 (Misurina) dalle 12 del 25 maggio.