Eventi

Il disastro del Vajont negli scatti di Bepi Zanfron

L’inaugurazione della mostra è prevista per domani, venerdì 13 ottobre (ore 18)

Il disastro del Vajont negli scatti di Bepi Zanfron
Pubblicato:

Il Centro culturale “Parri” di Longarone è pronto a ospitare una mostra fotografica destinata a lanciare un simbolico ponte tra un passato, che ancora interroga, e l’attualità: si intitola “Testimoni del tempo - Quando le immagini raccontano la storia”.

Il disastro del Vajont negli scatti di Bepi Zanfron

L’inaugurazione è prevista per venerdì 13 ottobre (ore 18).  

La proposta, inserita nel programma commemorativo legato al 60esimo anniversario del Vajont, arriva da Assostampa Belluno e dal Sindacato giornalisti Veneto, in collaborazione con la Pro loco, il Comune di Longarone e la Fondazione Vajont.

Proprio il disastro del Vajont, grazie alle immagini di “Bepi” Zanfron, il primo fotoreporter a raggiungere i luoghi distrutti dalla terribile ondata che ha portato lutti e distruzione, sarà al centro dell’esposizione, insieme a un’altra tragedia: quella dello scorso maggio, in Emilia Romagna, ritratta da Nicoletta Valla, giovane fotografa di Faenza.  

Le immagini della mostra “Testimoni del tempo - Quando le immagini raccontano la storia” potranno essere ammirate fino al 27 ottobre, dal martedì al venerdì (orario: 9.30-12-30 e 15-18). 

Seguici sui nostri canali