Il sindaco Minella incontrerà le frazioni: “Ecco cosa abbiamo fatto e cosa faremo”
Si tratta di sette incontri voluti dall’amministrazione di Santa Giustina a Formegan, Salzan, Cergnai, Meano, Ignan, Santa Giustina e Campo
Al via il tour nelle frazioni.
Si parte domani, giovedì 30 marzo, alle 20.00 a Formegan. L’incontro, il primo di sette già calendarizzati dall’amministrazione di Santa Giustina, si terrà al piano terra del distretto sanitario. Seguirà quello del 13 aprile al caselo di Campo.
“Avevamo in mente da tempo di girare tutte le frazioni per ascoltare i cittadini, raccontare cosa è stato realizzato fino ad ora e quali progettualità stiamo portando avanti – commenta il sindaco Ivan Minella - a quasi quattro anni dall’inizio del mio mandato, superata la difficoltà del trovarsi tutti insieme a causa della pandemia, è doveroso un preciso rendiconto delle attività svolte”.
Il tour sarà composto da sette serate, vale a dire Formegan, Salzan, Cergnai, Meano, Ignan, Santa Giustina e Campo e si concluderà entro il mese di maggio.
Per il sindaco Minella e per la sua giunta il tour arriva dopo quattro anni intensi, ricchi di opere realizzate e progettualità in campo, attraversati dalla pandemia che, tuttavia, non ha fermato l’iter di attività, importanti, a cui l’amministrazione lavora da tempo.
Le tappe nelle frazioni saranno l’occasione per fare il punto, stringere la mano ai cittadini, ascoltarli, scambiare idee, raccogliere osservazioni, ascoltare i problemi e cercare insieme soluzioni; non solo, saranno presentate le opere portate a termine e quelle in corso.
“Le serate con i cittadini rappresentano una grande opportunità per incontrarci, conoscerci e confrontarci sui tanti temi che coinvolgono la nostra comunità – aggiunge il sindaco -. Vorrei infatti fare il punto sulla situazione del nostro comune dal 2019 al 2022, presentare il piano di attuazione del programma per il 2023 e il 2024 e sentire cosa ne pensano i residenti. Negli ultimi anni abbiamo lavorato duramente per mettere a terra diversi progetti importanti: penso, ad esempio, alla sala polifunzionale, alla ciclabile Belluno – Feltre, al nuovo Ecocentro, ai lavori della piscina comunale, ai tanti interventi nelle nostre scuole, ai servizi erogati alle famiglie. Siamo fieri di aver contribuito a migliorare la vita nel centro come nelle frazioni, di aver valorizzato angoli del nostro territorio per renderli fruibili da tutti e di aver reso Santa Giustina un posto ancora migliore dove vivere. Ma il lavoro non finisce qui, stiamo pianificando l’attività dell’anno in corso e ci sono molte cose interessanti in programma, di cui vogliamo parlare con i nostri cittadini”.