Inaugurata l'interconnessione tra la Pedemontana e la Venezia-Belluno
Presenti anche il Presidente della Regione, Luca Zaia, e il Ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini
Il tratto che collega la Pedemontana alla Venezia-Belluno è stato inaugurato questa mattina al casello di Spresiano (Tv). Un passo fondamentale che permetterà all’opera di raggiungere nuovi flussi di traffico verso Nord. Adesso si attende in estate l’innesto con l’A4 a Montecchio.
Inaugurata l'interconnessione tra la Pedemontana e la Venezia-Belluno
Oggi, giovedì 6 aprile 2023, alle ore 11 il Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, e il Ministro delle Infrastrutture e dei trasporti, Matteo Salvini, si sono ritrovati al casello di Spresiano (TV) per l'inaugurazione dell’interconnessione tra la Superstrada Pedemontana Veneta e l’A27.
“Entra finalmente nel vivo la funzionalità della Pedemontana Veneta. Un passo fondamentale, atteso da tempo, che permetterà all’opera di raggiungere nuovi importanti flussi di traffico verso Nord. Un risultato raggiunto grazie anche alla sinergia con le strutture del Ministero, che ha accelerato lo sblocco di autorizzazioni e collaudi”. Con queste parole il Presidente della Regione del Veneto, aveva annunciato nei giorni scorsi la cerimonia di inaugurazione dell’allacciamento A27.
"Sono solo due chilometri ma sono unici, perché trasformano questa infrastruttura da locale a un'infrastruttura di attraversamento, che entrerà culturalmente anche nel nostro modo di ragionare", ha spiegato oggi il Presidente Zaia durante l'inaugurazione.
Dopo vari rinvii per problemi burocratici, dopo quattro mesi di attesa è stata inaugurata anche la parte trevigiana: un passo fondamentale che permetterà all’opera di raggiungere nuovi flussi di traffico verso Nord. Adesso si attende in estate l’innesto con l’A4 a Montecchio.
L'appuntamento è stato al casello di Spresiano, dove il governatore Luca Zaia e il leader della Lega Matteo Salvini hanno tagliato il nastro e inaugurato la nuova tratta. L'apertura al traffico è prevista per le 18.00 di oggi 6 aprile.