Trichiana

Inaugurato il Centro Europe Direct Montagna Veneta, avvicinare l’Europa alle persone

Il Centro, per il periodo 2021-2025, aiuterà la Commissione europea e il Parlamento europeo a diffondere le informazioni sulle opportunità offerte dall’Unione su tutto il territorio.

Inaugurato il Centro Europe Direct Montagna Veneta, avvicinare l’Europa alle persone
Attualità Belluno, 26 Luglio 2021 ore 12:35

E' stato inaugurato oggi il Centro Europe Direct Montagna Veneta operativo presso la sede del GAL Prealpi e Dolomiti.

Inaugurato il Centro Europe Direct Montagna Veneta

Il Centro Europe Direct Montagna Veneta, operativo presso la sede del GAL Prealpi e Dolomiti è stato inaugurato oggi, lunedì 26 luglio 2021. Questa mattina a Trichiana era presente anche l’assessore al Dissesto idrogeologico, Gianpaolo Bottacin. Il Centro Europe Direct Montagna Veneta è uno dei punti informativi che aiuteranno la Commissione europea a diffondere le informazioni sulle opportunità offerte dall’Unione per la montagna veneta. Bottacin ha sottolineato l'importanza strategica di avere sul territorio questo sportello, punto di osservazione per l'Europa nonché occasione per cittadini e scuole di avere utili informazioni, ma altrettanto per l'Europa per assaggiare e capire le tante problematiche.

giampaolo bottacin

Diffondere informazioni

Il Centro, per il periodo 2021-2025, aiuterà la Commissione europea e il Parlamento europeo a diffondere le informazioni sulle opportunità offerte dall’Unione su tutto il territorio. Contribuirà ad avvicinare l’Europa alle persone e promuovere il coinvolgimento dei cittadini nel dibattito sul futuro dell’UE. Risponderà alle domande sulle politiche, sui programmi e sulle priorità dell’UE. Non mancherà il lavoro con le scuole e gli insegnanti per promuovere la cittadinanza europea attiva.

Lo sportello è aperto tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.

bottacin