reality

Kristian Ghedina e Francesca Piccinini sono i Giganti di Pechino Express 2024

Esordiente su scala internazionale ai Mondiali juniores di sci di Sälen del 1987, Ghedina è stato il primo italiano a vincere la Streif di Kitzbuhe, in Austria

Kristian Ghedina e Francesca Piccinini sono i Giganti di Pechino Express 2024
Pubblicato:

Arriveranno fino in fondo? E soprattutto: vinceranno? Di certo, ci faranno divertire Kristian Ghedina e Francesca Piccinini, i “GIGANTI” della nuova stagione di Pechino Express 2024.

Kristian Ghedina e Francesca Piccinini sono i Giganti di Pechino Express 2024

È una delle coppie che animerà il reality di Sky in partenza il 7 marzo in prima serata su Sky e condotto da Costantino della Gherardesca. Il bellunese Kristian Ghedina, di 54 anni, non ha bisogno di presentazioni. Ha vinto tre medaglie iridate e 13 gare in Coppa del Mondo.

Parliamo di uno dei discesisti italiani più vittoriosi in Coppa del mondo di sci e tra i migliori specialisti della sua epoca. Esordiente su scala internazionale ai Mondiali juniores di sci di Sälen del 1987, Ghedina è stato il primo italiano a vincere la Streif di Kitzbuhe, in Austria, pista tra le più belle e difficili dello sci alpino.

Si è affermato come campione discesista negli anni ’90, con ben 6 primi posti in discesa libera. Dopo il suo ritiro nel 2006 si è dedicato alle corse automobilistiche gareggiando nel Campionato italiano Superturismo e nella Porche Supercup. Oggi si gode la vita con la sua dolce metà, Patrizia Auer, e con i loro due figli Natan, nato nel 2020, e Brayan, nato nel 2023.

La coppia de "I Giganti"

Francesca Piccini, classe 1979, è uno dei volti più noti della pallavolo italiana. Nel 1996 ha vinto con la maglia azzurra la medaglia d’oro ai Giochi del Mediterraneo e successivamente quella ai Mondiali del 2002 (grazie alla quale è stata nominata Cavaliere della Repubblica Italiana). Ha inoltre ricevuto dal Coni il Collare d’oro per meriti sportivi. Ha vinto 7 Champions League e 5 scudetti. Attualmente è vice presidente della Uyba Volley di Busto Arsizio. Dal 2022 è diventata volto di Sky Sport come commentatrice tecnica.

A questo LINK la presentazione della coppia nel sito di Pechino Express.

Insieme cercheranno di vincere la gara a coppie per raggiungere un'ambita meta asiatica. Equipaggiati di soli zaini e pochi soldi i partecipanti affrontano culture e mondi diversi.

Gli altri concorrenti sono I Caressa (Fabio ed Eleonora Caressa), le Amiche (Maddalena Corvaglia e Barbara Petrillo), i Brillanti (Nancy Brilli e Pierluigi Iorio), i Fratm (Artem e Antonio Orefice, le Italia-Argentina (Antonella Fiordelisi ed Estefania Bernal), i Pasticceri (Damiano e Massimiliano Carrara) e i Romagnoli (Paolo Cevoli e Elisabetta Garuffi).

Seguici sui nostri canali