Ulss 1

La gastroenterologia di Feltre farà prestazioni anche per Treviso

Nei primi sette mesi del 2021 l’equipe dell’unità operativa di Feltre ha eseguito oltre 2600 esami endoscopici delle alte e basse vie digestive a pazienti ambulatoriali.

La gastroenterologia di Feltre farà prestazioni anche per Treviso
Attualità Feltre, 10 Settembre 2021 ore 10:52

E’ stata approvata una convenzione con l’Azienda Ulss 2 Marca Trevigiana per attività di gastroenterologia a suo favore per l’esecuzione di gastro e colonscopie per pazienti trevigiani all’ospedale di Feltre.

La gastroenterologia di Feltre farà prestazioni anche per Treviso

In base gli accordi intercorsi con l’Azienda ULSS n. 2 Marca Trevigiana, l’attività verrà svolta, al di fuori del normale orario di lavoro e dell’impegno di servizio, dai dirigenti medici della Gastroenterologia dell’Ospedale di Feltre, per un totale di n. 8 gastroscopie e n. 8 colonscopie la settimana, a partire dal 1 ottobre e per la durata di un anno.

L’unità operativa, guidata da Andrea Buda ed afferente al centro a valenza regionale di Chirurgia Oncologica Gastrointestinale, rappresenta un’eccellenza per la diagnosi e il trattamento delle lesioni precancerose dell’apparato gastrointestinale e la diagnosi delle neoplasie pancreatiche con la loro tipizzazione attraverso l’ecoendoscopia con biopsia. Anche lo studio del piccolo intestino è garantito grazie all’ enteroscopia con videocapsula (VCE) e enteroscopia device-assistita. L’ endoscopia negli anni ha mostrato un rapido sviluppo innovativo ed il Centro dispone di tecnologia stato dell’arte.

Nei primi sette mesi del 2021 l’equipe dell’unità operativa di Feltre ha eseguito oltre 2600 esami endoscopici delle alte e basse vie digestive a pazienti ambulatoriali, garantendo sempre i tempi delle liste di attesa e senza alcun ritardo negli esami di screening del cancro colorettale che a Feltre riguarda anche la popolazione del Primiero.