La padovana Emanuela Salvatico è la nuova direttrice della Farmacia ospedaliera dell'Ulss Dolomiti
Ha al suo attivo una ricca produzione scientifica e ha svolto diverse attività di docenza, in particolare in galenica, in patologia del diabete e farmacoeconomia
Primo giorno di servizio in Ulss Dolomiti per la nuova direttrice della Farmacia Ospedaliera, Emanuela Salvatico.
La padovana Emanuela Salvatico è la nuova direttrice della Farmacia ospedaliera dell'Ulss Dolomiti
Classe 1961, di Padova, Emanuela Salvatico si è laureata in Farmacia presso l’Università di Padova, dove ha conseguito, poi, la specializzazione in Farmacia Ospedaliera. Successivamente, si è specializzata in Farmacologia presso l’Università Statale di Milano e in Tecnologie e Scienze Cosmetiche all’Università di Ferrara.
Inoltre, ha ottenuto un master in Economia Farmaceutica presso l’Università di Milano e ha frequentato un corso di perfezionamento in Bioetica presso l’Università di Padova. Dal 2019 è stata direttore di struttura complessa nell’ambito della Farmacia Ospedaliera presso l’Ulss 6 Euganea.
È esperta in budgeting, nella gestione dei processi di logistica dei farmaci, nel controllo dell’appropriatezza prescrittiva e nella produzione galenica. Ha al suo attivo una ricca produzione scientifica e ha svolto diverse attività di docenza, in particolare in galenica, in patologia del diabete e farmacoeconomia.